Cerca

I conti in tasca

L'Imu di Silvio e Mario
Ecco quanto riavranno indietro

Il premier dimissionario ha pagato 53mila euro, Berlusconi ha ammesso di aver versato 300mila euro

L'Imu di Silvio e Mario
Ecco quanto riavranno indietro

In media gli italiani hanno speso per l'Imu 200 euro a famiglia. Ed è quanto avranno indietro se il centrodestra dovesse vincere le elezioni. Ma tra i 4 miliardi incassati dallo Stato e che dovrebbero tornare nelle tasche degli italiani, ci sono anche i soldi pagati dai vip. Ovviamente la resituzione riguarda solo l'importo versato per la prima casa. Ma quanto hanno pagato per tutto le loro proprietà Silvio Berlusconi (che ha annunciato di voler restituire agli italini i soldi versato per la tassa sulla casa) e Mario Monti (che l'Imu l'ha introdotta?). Silvio Berlusconi, per esempio, che aveva ammesso di aver pagato per le sue case 300 mila euro di Imu. Mario Monti, invece, intervistato da Gianluca Semprini di Sky aveva preferito glissare dicendo che dei conti si è sempre occupata sua moglie Elsa. Ma partendo dalle proprietà immobiliari del premier dimissionario, dall'appartamento di Milano dove risiede, la metà di un altro appartamento sempre a Milano e quello di Bruxelles, due negozi a Milano il 40% di un ufficio sempre a Milano, nove appartamenti e un negozio a Varese, si arriva a un totale di 27 immobili. Per un totale dio 26.535 euro di Imu, sua moglie ha pagato invece 8.590 euro per un totale di 35mila euro. 

L'Imu è stata una spina nel fianco per l'ex ministro Renato Brunetta che aveva detto di non avere i soldi per pagare la seconda rata dalla tassa sulla casa: per la prima rata aveva speso 4.900 euro e oltre 7mila per la seconda.  "Sono una persona perbene, dico la verità e non rubo. Chi si indigna forse non sa qual è la condizione di chi ha un reddito fisso e forse ne ha degli altri", è stata la sua risposta ai commenti del web". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • VincenzoAliasIlContadino

    04 Febbraio 2013 - 18:06

    L'allegra Compagni-a o meglio banda del buco alle tasche dei Cittadini,si può credere a Monti, Bersani e Casini e alla sua rara “Società Civile”o a chi è in Politica da ½ secolo e solo adesso vuole“L'Italia Giusta”ma quando i Governi Craxi e Berlusconi gli serviva il loro voto per fiducia dell'Italia all'Estero perchè scappavano a prendere il fresco sull'Aventino?L'Italiano dopo il flop del Di Pietro che ha fregato l'Italiano quei pochi Valori col tintinnio della Manette,mentre i suoi scoperti con le mani nella marmellata non essere marioli?Possibile che proprio adesso il Popolo Italiano può fidarsi di questi che ci hanno regalato 2000Ml€ di Debito Pubblico con tanti scippi e 17Mld€di Mps da fare Pena-ti e non“Non potevano non sapere?” http://vincenzoaliasilcontadino.blogspot.it/2013/02/davvero-litalia-vuole-essere-violentata.html

    Report

    Rispondi

  • VincenzoAliasIlContadino

    04 Febbraio 2013 - 18:06

    Io credo che succederà come sempre nel Giustizialismo di Berlusconi:“Trovato un pollo, ecco il capro espiatorio come il signor“G”esattamente com'è successo per 60a Sinistrato che,con quelle bocche possono dire e fare ciò che vogliono come“Re Giorgio Marx I”Istituzionalmente irresponsabile,mentre,la magistratura inceppata,vedi Ingroia che scappa in Polita,altrimenti o verrà sbranato oppure,come avvenuto per mano“Siamo prigionieri politici”trucidato e chi gambizzato o riempito di botte come me,poi tutti al bar o da Lula alla sfilata Carneval a Copacabanam,poiché la giustizia Sinistrorsi è cloaca, miopi,ma giusto fermare Politicamente gli avversari con fiction di processi perchè Berlusconi è magnaccia e non 4^ Carica dello Stato eletta dimenticando che dopo la Merlin l'Italia,è diventata vero puttanaio Casini-sta!Vuoi essere miope e Giustizialista?Voti ccheskì ma non scambiateli per Marlon Brando!Perchè?E io pago!P

    Report

    Rispondi

  • lallo1045

    04 Febbraio 2013 - 17:05

    Se fosse così, visto che le proprietà sono ben superiori o "mascherate" taglierei e c..ni agli agenti del fisco. Comunque non reputo l'articolo esatto.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    04 Febbraio 2013 - 15:03

    ma credo così tanto... se parla della prima casa coosa c'entra questo articolo!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog