Cerca

La rilevazione

Sondaggio Emg per il TgLa7 di Mentana, Lega Nord e Matteo Salvini fanno il pieno. Frena Renzi, cala Berlusconi

Piazza piena e sondaggio bomba: Matteo Salvini e la Lega Nord possono sorridere perché dopo il bel risultato di sabato a Roma registrano una nuova impennata nella tradizionale rilevazione del TgLa7 di Enrico Mentana: secondo i dati di Emg, il Carroccio sale ancora e stacca nettamente Forza Italia, confermandosi primo partito del possibile centrodestra. Male invece il Pd e Renzi, in leggero calo. 

Tutti i numeri - Mentre la Lega sta discutendo sul caso Veneto, con un ultimatum imposto al sindaco di Verona Flavio Tosi, il "ribelle" (che però ha appoggiato la candidatura di Luca Zaia come governatore), Salvini continua ad attrarre elettori e ora il Carroccio è a 15,9% (+0,8). Terzo partito, dietro al Pd (37,1%, -0,1) e Movimento 5 Stelle (19,6%, -0,5). Male, come detto Forza Italia, che perde lo 0,4 attestandosi al 12% netto. Dietro, Sel al 4,1% (+0,1), Fratelli d'Italia-An reduci dal trionfo di piazza leghista (3,8%, +0,3) e Ncd-Udc (3%, +0,1). Come coalizioni, il centrosinistra cala dello 0,1 al 42,5%, mentre risale un eventuale centrodestra a trazione Carroccio (35,1%, +0,8). Tra i leader, poche novità: Renzi perde l'1% (ora è al 32% di fiducia), Salvini resta al 22%, Silvio Berlusconi e Beppe Grillo perdono rispettivamente 2 (al 14%) e un punto percentuale (al 13%).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frenchilin

    04 Marzo 2015 - 17:05

    i sondaggi sono palesamenti falsi noi militanti lega e noi con salvini perché insieme alla lega bisogna dire che ce anche noi con salvini insieme abbiamo effettuate 1000 telefonate in ordine sparso da nord a sud e il risultato e tutt'altro che il 37 pd e 16 lega

    Report

    Rispondi

  • frenchilin

    04 Marzo 2015 - 17:05

    ditemi la verità quanti sono falsi questi sondaggi? pd al 37? dite la verità non abbiate paura di renzi e poi perché contate solo la lega e non li mettete assieme a quelli di noi con salvini che viaggia intorno al 7 8 percento secondo me non lo fate perché verrebbe fuori qualcosa di non gradito ai poteri forti del palazzo

    Report

    Rispondi

  • fossog

    03 Marzo 2015 - 17:05

    ho votato i giovani 5 stelle. Li considero Ancora i PIU' ONESTI in politica. Ma anche se RAZIONALI sono Troppo infiltrati dal Permissivismo-Buonismo della Sx e della Religione. Salvini Invece usa la Dea Ragione, il Pragmatismo, cioè ARGOMENTI DI CIVILTA' che in questo ''casino'' sono l'UNICO METRO VALIDO di DECISIONE e di DIFESA. Se Salvini raggiungerà nei sondaggi il 20%, ALLORA VOTERO' LUI.

    Report

    Rispondi

    • frenchilin

      04 Marzo 2015 - 16:04

      se ce lo metto prima il tuo voto forse arriverà prima al 20 per cento

      Report

      Rispondi

  • sempre-CDX

    03 Marzo 2015 - 14:02

    La Lega parla il vero linguaggio dei cittadini italiani, con le loro reali paure, quindi consensi meritatissimi. Se continua così credo che la sinistra tornerà all'opposizione per un'altro decennio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog