Cerca

Rilevazione per Agorà

Sondaggio Ixè, Lega Nord stabile dopo piazza del Popolo, sale Forza Italia

Sondaggio che fai risultato che cambia, si potrebbe dire. Due giorni fa, il primo sondaggio realizzato dopo la manifestazione del Carroccio a Roma, quello di Lorien Consulting per Italia Oggi, dava la Lega Nord in leggera crescita al 15% dei consensi. Quello Ixè per Agorà di oggi, invece, dà la Lega stabile al 14,2%. Il dato comune, però, è che il partito padano non sfonda dopo il comizio del suo segretario in piazza Del Popolo. Secondo Ixè, più della metà degli elettori del Carroccio, esattamente il 53%, ha condiviso la scelta del segretario leghista di aprire la manifestazione nella Capitale anche a CasaPound. Non approva l’iniziativa il 35%, non si esprime il 12 per cento. Per quanto riguarda le altre forze politiche, il Partito Democratico perde lo 0,2 per cento, passando dal 38,5 al 38,3 per cento. Mentre il Movimento 5 Stelle e Forza Italia crescono rispettivamente dello 0,2 e 0,3 per cento (attestandosi al 18,5% per cento e 12,9 per cento). Il dato sull'affluenza alle urne segna, invece, una flessione dal 61,2 per cento al 59,8 per cento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    07 Marzo 2015 - 19:07

    Insomma, c'è una parte di italiani che senza il Dio in terra non vive. La politica? E dov'è ' Dio Salvini, dopo Dio Fini dopo Dio Silvio, dopo Dio Bossi e dea Trota.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    07 Marzo 2015 - 19:07

    FI sae sempre pero' da oltre il 40 % è arrivata al 12 %. Mistificatori.

    Report

    Rispondi

  • maiPD

    maiPD

    07 Marzo 2015 - 12:12

    spero che alle prossime elezioni Salvini prenda il triplo di quello sbandierato nei sondaggi , mandiamo a quel paese pd, pdl, grillo, vendola ,alfano e il resto della compagnia di merende che se ne fregano dei loro cittadini ( sudditi )

    Report

    Rispondi

  • plaunad

    07 Marzo 2015 - 12:12

    Secondo me la Lega ha molte piú preferenze di quello che dicono i sondaggi. Teniamo presente che praticamente é quasi solo presente al Nord, vale a dire un terzo dell'Italia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog