Cerca

L'appello

Il ricatto degli ex grillini: "Noi nel governo ma dateci un ministero"

Il ricatto degli ex grillini: "Noi nel governo ma dateci un ministero"

Gli ex grillini vogliono entrare nel governo e pretendono pure un ministero. Così in una lettera aperta pubblicata su Facebook, Lorenzo Battista, ora iscritto al gruppo per le Autonomie si rivolge ai fuoriusciti del Movimento 5 stelle, e propone la "Costituzione di un gruppo che ambisce a entrare in maggioranza con una eventuale richiesta di avere un dicastero la cui direzione potrebbe anche essere ricoperta da un tecnico". 

Battista invita anche i simpatizzanti di Sel e di Tsipras a unirsi a Sel "anche in un'ottica di un eventuale rinnovamento partitico e costituire quindi un gruppo Sel al Senato. In questo modo potreste raggiungere un duplice risultato: confluire in un gruppo omogeneo e dare la possibilità al gruppo misto di strutturarsi con una composizione maggiormente rappresentativa della eterogeneità del misto". "Votate praticamente sempre in linea con la componente Sel che conta 7 membri", continua Battista, "Penso che dobbiate avere il tempismo politico di agire adesso".

Poi invita a non aver paura "di attacchi esterni, insulti o post sul sacro blog. Non è possibile impedire un passo politico per paura di una critica. Allontanate ogni titubanza, non tradirete il vostro mandato elettorale se sarete responsabilmente attori attivi di un cambiamento che non potrà essere criticato o almeno mai quanto l'immobilismo decisionale".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    10 Marzo 2015 - 12:12

    Almeno non sono ipocriti. Dicono "apertis verbis" che sono in Parlamento per farsi gli affaracci loro ! Ma non dimentichiamo che, insieme a Renzi e Berlusconi, li abbiamo votati noi .

    Report

    Rispondi

  • esasperata49

    10 Marzo 2015 - 11:11

    siete stati eletti (?) in un partito, ne siete usciti.bene Abbiate almeno la serietà di DIMETTERVI I, tornate a fare quello che facevate prima. MA no, xche in questo caso perderebbero lo stipendio e tutti i benefici che ne derivano. Questo non solo x i 5stelle ma per tutti quello che cambiano bandiera con molta disinvoltura.

    Report

    Rispondi

  • GINO47

    10 Marzo 2015 - 06:06

    Estorsione. Arrestatelo!

    Report

    Rispondi

  • claudiotortora

    09 Marzo 2015 - 20:08

    questa e solo feccia umana che insegnano perche la gente non paga le tasse guarda a chi parassita venduto dobbiamo ingozzare ma andiamoli a prendere e facciamoli un m....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog