Cerca

Divario

Sondaggio Emg La7, Lega nord sale, Forza Italia crolla : i due partiti mai così distanti

Sondaggio Emg La7, Lega nord sale, Forza Italia crolla : i due partiti mai così distanti

La Lega prende il volo, mentre Forza Italia sprofonda sempre di più verso il fondo. Il sondaggio Emg del lunedì presentato da Enrico Mentala al TgLa7 ha fotografato il decollo del partito di Matteo Salvini nelle preferenze di voto. Voterebbero Lega oggi il 16,1% degli elettori, lo 0,2% in più della scorsa settimana. Il crollo per Forza Italia invece è palese e assesta il partito di Silvio Berlusconi all'11,6%, contro il 12% di sette giorni prima. Il Partito Democratico rimane la forza politica con il maggior numero di preferenze di voto, cioè il 37,4% (+0,3%). Cresce anche il Movimento 5 stelle che sarebbe votato dal 19,9% (19,6%) e Fratelli d'Italia - An che risale al 4,3% (+0,2%). Stabile Sel al 4%, in lieve calo invece l'accoppiata Ncd-Udc al 3% contro il 3,1% del precedente sondaggio. Cresce il gruppo degli elettori indecisi ora al 19,1% (+1,1%) a sfavore di chi vorrebbe astenersi calato al 41,3% (-0,9).

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianbus52

    10 Marzo 2015 - 14:02

    I sondaggi di la7 non valgono nulla tutte le volte naufragano vuol dire balle ma grosse ogni settimana sene inventano una la lega si è spaccata forza Italia è li che si spacca il pd e' in vacca totale false primarie ecc.

    Report

    Rispondi

  • europeoeuropeo

    10 Marzo 2015 - 13:01

    Se Salvini continua così bene presto potrebbe essere con la sua lista e la Lega uniti il primo partito italiano così come è diventato il primo partito di Francia il Fronte Nazionale della Le Pen. Ormai Salvini con questa svolta nazionale e tendente a destra sta prendendo quotidianamente sempre più consensi dalle persone che votavano il Movimento 5 stelle da Forza Italia e dalla sinistra.

    Report

    Rispondi

  • vival

    10 Marzo 2015 - 10:10

    Come diceva Corrado???? " ........... e non finisce qui."

    Report

    Rispondi

  • maxdemax

    maxdemax

    10 Marzo 2015 - 10:10

    crescere - 0,2% - a settimana va bene - continuare cosi... un passo alla volta - poi inizieranno i dosier, i sputanamenti ma va bene.. più urlano contro e più la lega guadagna--nel suo animo l'Italia non è mai stata comunista, basta ragruppare la destra sotto una bandiera, che porti avanti temi chiari a difesa della parte PRODUTTIVA della società.

    Report

    Rispondi

    • woody54

      10 Marzo 2015 - 13:01

      maxdemax Scrivi proprio a "cazzo di cane", bananas analfabeta!! !

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog