Cerca

La sentenza del Senatùr

Umberto Bossi contro Flavio Tosi: "Fuori dalla Lega Nord? E' un pirla. Ma ha un accordo con Corrado Passera"

Umberto Bossi

Flavio Tosi è fuori dalla Lega Nord: scade l'ultimatum, e il sindaco di Verona dice addio al partito. Ora, con tutta probabilità correrà la sua personalissima sfida da candidato in Veneto, e le conseguenze per il Carroccio, parola di sondaggio, potrebbero essere gravissime. Un laconico commento sulla vicenda arriva dal padre della Lega, Umberto Bossi, che intercettato in Transatlantico da Repubblica non va per il sottile: "Tosi, Tosi...è un pirlone ad andarsene". Lui, il Senatùr, che sulla lotta ai democristiani ha fondato il suo successo politico, non può digerire la svolta democristiana del sindaco di Verona: "Io sono sempre per la compattezza della Lega - aggiunge -. Ho sempre sperato in una soluzione diversa, perché la speranza è l'ultima a morire". Ma alla fine è morta anche la speranza. E Bossi ha un'idea ben precisa sulle reali motivazioni del sindaco: "La verità è che Tosi ha già da tempo l'accordo con Passera per fare un partito. Lo sanno tutti". E dopo aver "svelato" Tosi, il Senatùr si produce anche in una profezia nera (per il sindaco di Verona): "Si candida in Veneto? I nostri elettori Votano Zaia e Tosi non prende voti"...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • igiulp

    11 Marzo 2015 - 23:11

    Tosi, da buon democristianone, ha sempre tramato nell'ombra. Non si è mi esposto in prima persona, non ha mai rischiato del suo, si è sempre mosso facendo i ca....voli propri, ha sempre frequentato i salotti buoni televisivi senza mai manifestare un vero pensiero leghista. Sarà forse un buon amministratore ma sicuramente un pessimo rappresentante del movimento. Sta bene dove sta ora.

    Report

    Rispondi

  • fiorgio

    11 Marzo 2015 - 20:08

    Caro Senatur sei sempre un saggio, Tosi è dal 2010-2011 che sta remando contro la lega e contro Berlusconi, Tosi io ti controllo da anni, e Bossi a ragione, sei un elemento da Dc, quindi contro il nord, dovevano cacciarti prima, farai la fine di Fini, con Passera vedremo chi ti voterà! rispondo a marinaio questo cog... qui sotto, se le cose non le sai stai zitto, moralista a senso unico.

    Report

    Rispondi

  • marinaio19532012

    11 Marzo 2015 - 19:07

    Adesso avremo due Leghe che continueranno a rubare, invece di una sola. "Coop rosse nella bufera per i finanziamenti illeciti alla Lega Nord. Ecco il vero volto del Carroccio. Un volto, quello del malaffare, che dal 2011 ad oggi non è mai cambiato. Secondo gli inquirenti, per sbloccare il contratto di appalto alle coop emiliane per la costruzione della nuova sede della Regione Piemonte erano state

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    11 Marzo 2015 - 16:04

    Un democristiano nella Lega non c'entra niente. Meglio che se ne vada coi suoi "amici" di ncd e udc. vedrai quanti voti prenderà, in un'area che è fittissima di candidati ma poverissima di voti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog