Cerca

Guai rossi

Sanità pugliese, Pd: Tedesco rinviato a giudizio

Per il Senatore del Partito Democratico le accuse sono quella di associazione a delinquere, corruzione, abuso d'ufficio e concussioni

Sanità pugliese, Pd: Tedesco rinviato a giudizio
Pd, guai con la giustizia - Nuova grana per in casa Pd. Il Gup di Bari, Antonio Diella, nell'ambito dell'inchiesta sulla sanità pugliese, ha rinviato a giudizio, insieme ad altre diciotto persone, il senatore democratico Alberto Tedesco, assessore alla Sanità della giunta che all'epoca dei fatti era guidata da Nichi Vendola, governatore in carica.  Le accuse per l'esponente del Partito Democratico variano dall'associazione a delinquere, alla corruzione, all'abuso d'ufficio.

L'accusa - Secondo l'accusa, Tedesco era in grado di controllare e pilotare forniture e gare d'appalto verso imprenditori collegati da rapporti economici e familiari ad alcuni referenti poitici sul territorio, i quali controllavano un notevole pacchetto di voti da dirottare, in occasione delle competizione elettorali, sull'ex-assessore alla sanità della giunta Vendola.
 
La giunta respinge l'arresto - Questa è solo la prima delle tre inchieste che vedono coinvolto Tedesco, un'indagine e per la quale la Procura inviò, nel febbraio del 2012, una richiesta di custodia cautelare alla Giunta per le immunità del Senato che però venne respinta con 12 voti favorevoli e 7 contrari. La Giunta, inoltre, dispose che la vicenda non passasse per l'esame dell'aula.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Beauty

    15 Marzo 2013 - 13:01

    come al solito non ha capito niente. Si faccia tradurre il messaggio di klOWA.

    Report

    Rispondi

  • pino&pino

    05 Febbraio 2013 - 09:09

    Tu mio fratello? Che mamma z....a.....

    Report

    Rispondi

  • Libero Di Rino (LDR)

    04 Febbraio 2013 - 22:10

    Nella vita militare il comandante paga le pene per mancato controllo e incompetenza nel gestire il personale. Vendola è veramente ingenuo? Se fosse vero, significherebbe che non è idoneo a governare.

    Report

    Rispondi

  • blackroman

    04 Febbraio 2013 - 22:10

    ...come dice la Bocca della Verità di Silvio, cioè lo stesso che promette di rimborsare l'IMU, di abolirla definitivamente, di dimezzare i Politici, di abolire il contributo ai partiti, di far rientrare i soldi dalla Svizzera, etc,etc. E' credibile ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog