Cerca

Piano B

Berlusconi vuole fare il sindaco di Milano

Berlusconi vuole fare il sindaco di Milano

Appena saputo dell'assoluzione definitiva nel processo Ruby, Silvio Berlusconi ha annunciato il ritorno in politica a tempo pieno. L'obiettivo, magari prima del tanto sbandierato 2018 quando il Cavaliere avrebbe 82 anni, resta la riconquista di palazzo Chigi. La condanna Mediaset prevede la pena accessoria della sospensione dai pubblici uffici per due anni, come confermato dalla Cassazione nel marzo del 2014. Dalla primavera 2016, il Cavaliere potrebbe quindi (in assenza di altre condanne nei processi che ancora lo riguardano) tornare a candidarsi per una carica pubblica, al di là di una eventuale pronuncia della Corte europea dei diritti dell'uomo. e a questo riguardo, il sito di news affaritaliani.it rivela uno scenario che sarebbe quantomeno suggestivo: quello di un Silvio Berlusconi in corsa per diventare sindaco di Milano.

A ipotizzarlo è l'entourage di Gianni Letta, per anni e anni braccio destro e uomo fidatissimo del Cavaliere. Che, secondo quanto riporta Affari, vorrebbe romanticamente mettere il sigillo alla sua carriera politica prendendo in mano le chiavi della città che lo ha visto imporsi prima come imprenditore e poi come uomo di sport alla guida del Milan. Una sorta di piano B, ma neanche tanto, che coi tempi dell'interdizione dai pubblici uffici cadrebbe alla perfezione, visto che le elezioni per il sindaco di Milano si terranno nel maggio 2016. E che, tra l'altro, potrebbe nel caso vedere la sfida stellare tra lo stesso cavaliere e Matteo Salvini, lui pure tentato da un futuro da sindaco nella città che lo ha visto nascere come uomo politico. In quel caso (di una sfida Salvini-Berlusconi), per la sinistra non ci sarebbe davvero trippa per gatti nel capoluogo lombardo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fam.maffiotti

    13 Marzo 2015 - 09:09

    Naturalmente l'incandidabilità è un dettaglio, a parte la comicità della cosa in se. Se questo è il modo di fare informazione, ogni giorno avrò cura di leggervi....giusto per fare 4 risate!!!!

    Report

    Rispondi

    • gianbus52

      13 Marzo 2015 - 13:01

      Ricordate come era l Italia anche con la crisi del 2009 quando governava Berlusconi si stava bene invece adesso siamo nella melma fino alla testa,ma forse voi non ricordate

      Report

      Rispondi

  • Chry

    13 Marzo 2015 - 06:06

    Ma potrebbe fare anche il tronista a Uomini e Donne.

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    12 Marzo 2015 - 23:11

    Beh, questo non mi dispiacerebbe neanche più di tanto. Peggio di pisapia non potrà fare!

    Report

    Rispondi

  • dodo1861int

    12 Marzo 2015 - 20:08

    e basta con queste baggianate

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog