Cerca

La sfida

Regionali Veneto, Flavio Tosi si candida contro Zaia (e Salvini): da Ncd ai fittiani di Forza Italia, chi può stare con lui

Regionali Veneto, Flavio Tosi si candida contro Zaia (e Salvini): da Ncd ai fittiani di Forza Italia, chi può stare con lui

Non poteva che cominciare dalla sua Verona la sfida di Flavio Tosi a Matteo Salvini, alla Lega Nord dei lumbard e al governatore del Veneto nonché ri-candidato Luca Zaia. Il sindaco ribelle, dopo essere stato epurato da Lega e Liga Veneta, sta per annunciare ufficialmente la propria candidatura "indipendente" alle imminenti regionali. Lo farà appoggiandosi ad alcune liste civiche, una emanazione della sua fondazione Ricostruiamo il paese, e almeno due potrebbero nascere dai gruppi consiliari che si stanno creando in Regione: "Impegno veneto" e "Verso Nord - Popolo veneto" riuniscono leghisti tosiani ed esponenti vicini al movimento di Corrado Passera. Ma a sostenere Tosi ci potrebbero essere anche gli alfaniani di Ncd e fittiani di Forza Italia, in attesa di capire cosa farà Silvio Berlusconi. I suoi giudizi su Salvini sono sempre più duri, l'atteggiamento "arrogante" del Matteo padano non gli va giù. D'altronde, però, rompere con la Lega "ufficiale" del favorito Zaia potrebbe costare caro in Veneto e, più avanti, a livello di alleanze nazionali o in altre regioni pesanti come Piemonte e Lombardia. Di sicuro, Tosi tira dritto e anzi punta a sottrarre senatori e deputati al nemico Salvini anche a Roma.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vittori0

    14 Marzo 2015 - 11:11

    sono diventati tutti Tafazziani?Che goduria correre per perdere è da masochisti imbecilli!

    Report

    Rispondi

  • tingen

    14 Marzo 2015 - 11:11

    Tosi è un moderato che rappresenta meglio i veneti.

    Report

    Rispondi

  • Giak39

    14 Marzo 2015 - 10:10

    Dividi e impera Renzi (mr Bean) ha capito tutto e agito di conseguenza !! Salvini si avvicinava troppo (visto i sondaggi) inizia il mercato delle vacche !! Strano che Tosi ci sia cascato !! Meloni e Salvini il futuro !!!

    Report

    Rispondi

    • allianz

      14 Marzo 2015 - 12:12

      oltre che dividere ed imperare manda pure i clandestini così reprime anche i sentimenti di indipendenza dei Veneti...Se questo venditore di cessi sbragati non lo mandano via con le cattive ci rovina tutti.

      Report

      Rispondi

    • tosijoe

      14 Marzo 2015 - 12:12

      amico sei veramente messo male !!!!!!!

      Report

      Rispondi

  • toroinfuriato

    14 Marzo 2015 - 09:09

    Passera? Si crede di stare ancora dietro la scrivania con il logo della banca. La vita è tutta un'altra cosa. Se prendono i voti della moglie e dei figli potranno dire che è andata bene.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog