Cerca

L'annuncio

Veneto, Flavio Tosi si candida: "Sono un uomo libero, addio Lega Nord. Parlerò con Forza Italia, Ncd, Passera. Salvini è un dittatore"

Veneto, Flavio Tosi si candida: "Sono un uomo libero, addio Lega Nord. Parlerò con Forza Italia, Ncd, Passera. Salvini è un dittatore"

"Siamo qui da uomini liberi e come uomo ibero mi candido a governatore della Regione Veneto": così Flavio Tosi ha annunciato a Verona, come previsto, la sua discesa in campo contro il governatore uscente Luca Zaia e la candidata Pd Alessandra Moretti alle imminenti regionali in Veneto. Lo strappo con la Lega Nord e Matteo Salvini, dunque, è definitivo, anche se "il programma elettorale non c'è ancora. Francamente  - spiega Tosi ai suoi sostenitori - non eravamo preparati a dover scrivere un programma elettorale perché questo è stato un epilogo inaspettato. Ma di certo il nostro programma sarà sul fare e non sul dire". 

"Salvini un dittatore" - Duro il giudizio sul capo dell'ormai suo ex partito: "Riconosco a Salvini la straordinaria capacità di recupero di consenso. Però questo deve coniugarsi con un percorso che porti la Lega insieme con tutto il centrodestra a creare un programma di governo vero e alternativo. Invece Salvini pensa a tutt'altro: a un contenitore che si assesterà su una certa percentuale con un controllo pressoché dittatoriale ma che non porta a vincere. Anzi, porta a vincere Renzi, aiuta Renzi a consolidare la sua leadership nel paese", ha spiegato il sindaco di Verona ai microfoni del Gr Rai. E prima dell'annuncio della sua candidatura, aveva avvertito: "Di sicuro non annuncio che mi ritiro a vita privata e che vado a coltivare l'orto. Quindi annuncio la partenza di un progetto politico", che ruoterà intorno alla sua fondazione Ricostruiamo il Paese. Quanto al dialogo con il Nuovo Centrodestra e con Italia Unica, "quelli che in maniera subdola e meschina cercano di farmi fuori si inventano un'alleanza per le regionali con Corrado Passera, quando Passera a queste regionali non è presente. Io parlo con tutta l'area di centrodestra - vuol dire Forza Italia, vuol dire l’Ncd, vuol dire tutto il centrodestra - ma questo è uno scenario nazionale".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marco53

    08 Aprile 2015 - 15:03

    Sei un verme! Fatti appoggiare da Alfano e dagli altri vermi traditori come lui.

    Report

    Rispondi

  • maledizione

    08 Aprile 2015 - 13:01

    Per quante ragioni per discutere uno possa avere come si fa a pensare di fare qualcosa per l'Italia con quegli infidi levantini di NCD ? O Pssera? Tosi che inaspettata delusione!!!!!

    Report

    Rispondi

  • buonavolonta

    15 Marzo 2015 - 13:01

    mi ricorda il ''protagonismo'' di Fini credo che la gente ha capito e i suoi fans saranno un centinaio amici e parenti

    Report

    Rispondi

  • Italotrend

    14 Marzo 2015 - 21:09

    Berlusconi deve allearsi con tosi. Così salvini la pianta di fare il furbo. Chi lo ha nominato capo del centro d stra?

    Report

    Rispondi

    • gianni-1

      gianni-1

      15 Marzo 2015 - 01:01

      Capo del centro destra lo ha nominato il popolo, guardati i sondaggi prima di sparare cazzate,,, Tosi è già morto politicamente, e se il Berlusca non cambia squadra lo sara anche lui!!!!!!!!!!!!!

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog