Cerca

Ultimatum

Alfano ricatta Berlusconi: "Se appoggi Zaia in Veneto noi..."

Alfano ricatta Berlusconi: "Se appoggi Zaia in Veneto noi..."

Angelino Alfano lancia l'ultimatum a Silvio Berlusconi: se il Cav sosterrà il leghista Zaia in Veneto, Area popolare potrebbe riconsiderare l'alleanza con Caldoro in Campania. Insomma, le regionali sono "l'ultima occasione" concessa a Forza Italia per sganciarsi dalla "destra estrema" di Salvini. Parola di Alfano che su Repubblica dice: sulla candidatura di Tosi "decideremo la prossima settimana dopo averne parlato con i nostri veneti. Perché abbiamo maggiore rispetto di quello dimostrato da Salvini che ha deciso da Milano la sorte della Liga veneta. È chiaro che la decisione di Tosi segna una sconfitta pesante per Salvini che non è riuscito a tenere unito il proprio partito, figuriamoci una coalizione!".

Secondo voi Berlusconi deve cedere al ricatto di Alfano?

Attacca Alfano: "Il Veneto è l'ultima occasione che ha Forza Italia per farsi valere rispetto alla Lega. Il presidente Berlusconi deve capirlo adesso, mentre è ancora in tempo, o lo capirà comunque dopo, quando sarà troppo tardi. La scelta sta a loro, noi la nostra l' abbiamo fatta: mai con Salvini". Se invece Berlusconi scegliesse Zaia allora in Campania si vedrà: "Caldoro è stato un buon presidente ma con lui non abbiamo ancora discusso del programma futuro. E dobbiamo confrontarci con i nostri amici in Campania per decidere cosa fare. Una scelta di Forza Italia in Veneto a rimorchio della Lega comunque darebbe alla vicenda campana - e a un eventuale accordo con Caldoro - solo una dimensione territoriale, senza respiro nazionale. Viceversa il nostro obiettivo è costruire un' area moderata tra la destra estrema di Salvini e la sinistra di Renzi".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 12ZAMPE

    12 Giugno 2015 - 10:10

    Condivido con "allianz"

    Report

    Rispondi

  • allianz

    16 Marzo 2015 - 13:01

    Negriero,denutrito cialtrone...i giochetti e le tue ripicche valle a fare in sicilia.La gente muore di stenti e tu ministro del c**zo vai a fare queste stronzate?Vorrei che il tuo lercio partito sparisca dalla scena politica.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    16 Marzo 2015 - 12:12

    Il rispetto che ha Alfano è meglio che se lo tenga.

    Report

    Rispondi

  • sporcobianco

    16 Marzo 2015 - 12:12

    Silvio dovrebbe rispondergli che gli darà retta quando il traditore uscirà dal governo Renzi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog