Cerca

Il futuro del centrodestra

Lega Nord, Matteo Salvini cede, offerta a Silvio Berlusconi: "Mi piacerebbe governare con Forza Italia. Alfano? Il nulla"

Lega Nord, Matteo Salvini cede, offerta a Silvio Berlusconi: "Mi piacerebbe governare con Forza Italia. Alfano? Il nulla"

"Alfano è il nulla, quindi il nulla può dichiarare quello che vuole". Così Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, sull'invito rivolto dal leader di Ncd Angelino Alfano a Forza Italia perché non si allei con Luca Zaia in Veneto. Alfano ha minacciato Silvio Berlusconi e gli azzurri di far saltare l'alleanza in Campania, decisiva per il centrodestra, se il Cavaliere non deciderà di appoggiare l'ormai ex leghista Flavio Tosi mettendo in piedi un "laboratorio politico alternativo alla Lega".

Riavvicinamento Lega-Forza Italia - Le parole di Alfano un risultato però sembrano averlo prodotto: il riavvicinamento tra Salvini e Forza Italia. Sulla possibilità di un accordo in tempi rapidi con Berlusconi, infatti, il segretario federale del Carroccio ha ammesso: "Questo è un mio auspicio, perché con Forza Italia abbiamo ben governato e mi piacerebbe tornare a governare, anche perché Forza Italia ha deciso di essere opposizione del governo Renzi che è il governo delle tasse e degli immigrati". Una mano tesa che non cancella ancora le frizioni degli ultimi giorni tra i due leader. Salvini aveva definito Berlusconi "il passato" e inadatto a essere guida del centrodestra, mentre l'ex premier aveva criticato "l'arroganza" del leghista e la sua deriva a destra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • thurgon

    16 Marzo 2015 - 08:08

    Lega e berlusconi hanno ben governato? In quale mondo dei suoi sogni sarebbe successo?

    Report

    Rispondi

  • framan70

    15 Marzo 2015 - 23:11

    Ci si allea con FI, ma non a tutti i costi. Berlusconi, che ha quasi 80 anni (ottant'anni) e che è abbondantemente sputtanato, è con ogni evidenza il passato. Faccia il padre nobile del centrodestra, mandi al diavolo gli Alfano e i Tosi, e supporti l'unico vero leader che abbiamo: Salvini.

    Report

    Rispondi

  • Giumaz

    15 Marzo 2015 - 20:08

    L'unico posto dove Al Fano può risultare di qualche utilità è a Ginevra, presso il laboratorio del CERN. Può donare sè stesso ed il suo partito alla scienza per lo studio degli atomi.

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    15 Marzo 2015 - 19:07

    "salvini cede, offerta a silvio"??? ma pensate che tutti gli italiani abbiano la memoria pari a zero?? salvini ha sempre governato, pardon rubato, con berlusconi, negli ultimi 20 anni, perchè non dovrebbe continuare a farlo!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog