Cerca

Sondaggio Piepoli

Governo, Maria Elena Boschi la più apprezzata dopo Renzi

Governo, Maria Elena Boschi la più apprezzata dopo Renzi

Certo i tempi in cui il suo consenso veleggiava sopra il 50% sono lontani. E' bastato appena un anno perchè l'entusiasmo degli italiani per l'ex sindaco di Firenze si ridimensionasse. Ma il premier continua comunque a ricevere la stima del 44% degli intervistati, una spanna buona sopra la fiducia di cui godono i suoi ministri. A dirlo è una consultazione realizzata da Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera, il cui risultato più sorprendente è il secondo posto alle spalle di Renzi conquistato dalla bella Maria Elena Boschi. La fatina ministro della Riforme incanta gli italiani, nonostante di riforme vere, fin qui, se ne siano viste davvero poche, al di là degli annunci e delle parole. Ma evidentemente, al di là delle riforme, le "forme" contano eccome. L'ex avvocatessa di Arezzo non è stata toccata nemmeno dal potenziale conflitto d'interesse tra la riforma delle banche popolari voluta dal governo in cui siede e il ruolo di papà Boschi, ex numero uno di Banca Etruria. veleggia, nell'indice della fiducia, al 37%, accanto al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.

La classifica - Nella classifica del gradimento dei ministri segue, distanziato, Graziano Delrio. Per quello che viene accreditato come il principale collaboratore di Renzi nel governo, le valutazioni npositive sono il 24%. Le stesse di cui sono accreditati anche il neoministro degli Esteri Paolo Gentiloni e il ministro della Cultura Enrico Franceschini. Beatrice Lorenzin, che in una precedente indagine di qualche mese fa era risultata la più apprezzata della squadra di governo dopo Renzi, si piazza soltanto quinta col 23% di giudizi positivi. Sul fronte dei "cattivi", nessuno fa peggio di Angelino Alfano che raccoglie il 71% di giudizi negativi, peggio dell'altro esponente governativo dell'Ncd Maurizio Lupi (58%). Male, quanto a giudizi negativi, anche la titolare della Pubblica ammninistrazione Marianna Madia e il titolare della Giustizia Andrea Orlando, con il 50%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianchi0655

    17 Marzo 2015 - 13:01

    visto che molti italiani credono ai guaritori e ai santoni non mi meraviglia che il 44 % di loro creda a Renzi. Renzi e la Boschi mi ricordano il gatto e la volpe.

    Report

    Rispondi

  • ANNA1965

    17 Marzo 2015 - 12:12

    Questa e' la nostra classe politica innovatrice e rottamatrice? Siamo messi proprio bene. Renzi che si prodiga ad ottenere denaro per coprire i fallimenti del padre. La Boschi che fa finta di non avere un conflitto di interessi per Via del Padre che sta fallendo per aver concesso milioni di euro di crediti per la costruzione di barche di lusso che non esistono, se non sulla carta. E c'e' altro.

    Report

    Rispondi

  • secessionista

    17 Marzo 2015 - 06:06

    La più apprezzata fisicamente di sicuro !!

    Report

    Rispondi

  • dodo1861int

    16 Marzo 2015 - 18:06

    lo fa ammosciare come un preservativo

    Report

    Rispondi

blog