Cerca

La pitonessa dissente

Daniela Santanchè: "Maurizio Lupi, io voterò per la sfiducia. Fu tra i carnefici di Silvio Berlusconi"

Daniela Santanchè: "Maurizio Lupi, io voterò per la sfiducia. Fu tra i carnefici di Silvio Berlusconi"

Tra chi si schiera senza indugi contro Maurizio Lupi c'è Daniela Santanchè, in dissenso rispetto alla linea del suo partito. Già, perché Forza Italia si prepara a sostenere in aula il ministro nel mirino, mentre lei in un'intervista a Repubblica annuncia tutto l'opposto: "Non do solidarietà a Maurizio Lupi e, per quanto mi riguarda, se arriverà una mozione di sfiducia, indipendentemente dalla indicazione di Forza Italia, voterò sì". Le ragioni della scelta, spiega, risalgono all'autunno del 2013: "Forza Italia era impegnata nella dura battaglia per impedire la decadenza di Berlusconi dal Senato, ingiustamente condannato per una forzatura della magistratura politicizzata". E che c'entra Lupi? "A parole diede la solidarietà - spiega la Pitonessa - ma nei fatti si alleò con i carnefici per permettere l'ingiusta esecuzione. Così nacque la scissione che indebolì Forza Italia, così nacque Ncd come stampella di quel governo di sinistra giustizialista e che aveva come programma la morte politica di Berlusconi". Dunque, Santanchè è pronta ad affondare Lupi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • TOMMA

    20 Marzo 2015 - 13:01

    Brava Daniela l'unica in F.I. che ha le palle!

    Report

    Rispondi

  • perigo

    perigo

    20 Marzo 2015 - 13:01

    Questa donna ha del fegato! Non gliene sfugge una, quando si tratta di rimarcare i tradimenti contro Silvio Berlusconi. Da ammirare, oppure odiare, a seconda dei personali convincimenti. Anche se talvolta la vedo un po' troppo sopra le righe, l'ammiro molto.

    Report

    Rispondi

    • yaaa

      20 Marzo 2015 - 14:02

      "Questa donna ha del fegato!" ... considerando che se la fa con Sallusti non lo metto in dubbio ...

      Report

      Rispondi

  • compagno sovietico

    20 Marzo 2015 - 00:12

    Avevo grande stima di Lupimin Forza Italia,il suo abbandono di Bwrlusconi per sostenere un governo di sinistra,me lo ha fatto scadere nei miei pensieri.IgenuomLupi ed i suoi colleghi che hanno creduto che il i comunisti di oggi fossero diversi di quelli di ieri

    Report

    Rispondi

  • yaaa

    19 Marzo 2015 - 19:07

    La signora Santanche' e il garantismo a fasi alterne ... lei e' quella che ancora difendeva quel ladro di Galan quando lui gia aveva accettato il rito abbreviato (secondo invio)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti