Cerca

Tutto in casa Ncd

Maurizio Lupi verso le dimissioni, l'indiscrezione: al suo posto Gaetano Quagliariello

Gaetano Quagliariello

Le pressioni per le dimissioni di Maurizio Lupi sono bipartisan: le chiedono le opposizioni, certo, ma anche il Pd e il premier Matteo Renzi hanno mostrato di "gradire" un passo indietro (così come forse lo vorrebbero parti di Ncd, nonostante le dichiarazioni di Angelino Alfano a sostegno del ministro). E in un contesto teso, in cui con buona probabilità Lupi sarà costretto a capitolare, iniziano a circolare i nomi dei possibili sostituti. E' sempre tempo di toto-ministri, insomma. E alla poltrona delle Infrastrutture, stando agli ultimi rumors, potrebbe ascendere un altro esponente di spicco di Ncd, Gaetano Quagliariello, coordinatore del partito che soltanto giovedì sera affermava: "Come andrà a finire? Dipende soprattutto da Maurizio Lupi". Quagliariello, vera "mente" di Ncd, insomma non ha difeso a spada tratta Lupi. E fonti "vicinissime a Palazzo Chigi" citate da Affaritaliani.it affermano che Renzi avrebbe già deciso: al posto di Lupi ci vuole Quagliariello, che sarebbe dunque in pole position nonché candidato unico. Questa soluzione potrebbe rivelarsi un compromesso utile a mantenere salda la maggioranza. Ncd, infatti, ha minacciato di sfilarsi dal governo nel caso in cui Lupi fosse costretto alle dimissioni. Ma se al posto di Lupi arrivasse un altro esponente di Ncd, la minaccia potrebbe rientrare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marco53

    20 Marzo 2015 - 01:01

    Ecco pronto un altro ladrone, uno dei peggiori! Piatto ricco mi ci ficco!

    Report

    Rispondi

  • fiorgio

    19 Marzo 2015 - 23:11

    Un' altro di buoni, ma volete prendere per il cu... gli italiani!!!!, quello che andava in vaticano dai Monsignori a confessarsi prima di tradire Berlusconi, ma chi credete che siano quelli che dettano la linea al Ncd, e anche al governo, sempre loro, Quagliariello fai schifo, con quella faccia da prete falso.

    Report

    Rispondi

  • er sola

    19 Marzo 2015 - 22:10

    Non vogliono certamente diminuire la loro importanza nel governo… visto che ormai l'hanno persa in tutta Italia. Renzi farebbe meglio a mettere qualcuno non dell'ncd, così tanto per smerdarli ancora un po'.

    Report

    Rispondi

  • claudiotortora

    19 Marzo 2015 - 20:08

    munnezz

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog