Cerca

Passi indietro

Maurizio Lupi verso le dimissioni, i maldipancia dentro Ncd

Angelino Alfano e Maurizio Lupi

Assedio totale contro Maurizio Lupi. Assedio che ha costretto il ministro alle dimissioni, come lui stesso ha annunciato a Porta a porta. Il pressing di Matteo Renzi per ottenere il passo indietro ha quindi dato i suoi frutti. Ma al pressing, più o meno esplicitamente, hanno contribuito anche esponenti di Ncd, che nonostante le dichiarazioni di facciata di Angelino Alfano spingevano per questo tipo di soluzione. Il punto però è che l'avvicendamento alle Infrastrutture - in pole position per prendere la poltrona di Lupi ci sarebbe l'altrettanto Ncd Gaetano Quagliariello - non è piaciuto a tutta la truppa degli alfaniani. Nunzia De Girolamo, già ieri, mercoledì 18 marzo, aveva minacciato: "Se Lupi si dimette, Ncd esce dal governo". E ora, che Lupi pare sul punto di dimettersi (ma l'Ncd, al contrario, non sembra sul punto di abbandonare la maggioranza), le ultime indiscrezioni di "radio Transatlantico" riferiscono di un partito sul punto di esplodere. Un altro big come Fabrizio Cicchitto, dato come "scissionista" da qualcuno, avrebbe invece ribadito la sua intenzione di restare dentro a Ncd. Il cui ruolo attivo nel governo, però, con lo smacco ricevuto su Lupi potrebbe risultare ulteriormente ridimensionato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francori2012

    20 Marzo 2015 - 18:06

    Sono felice che Lupi se ne vada.Un anno fa,come sindaco di Milano l'avrei votato.Ma da quando ha concesso un aumento troppo alto alle autostrade dei Benetton con la scusa di un'aumento assurdo chiesto dagli stessi,ho realizzato che costui fosse incapace,se non peggio,di adempiere al ruolo di Ministro. Recentemente era anche diventato arrogante coi giornalisti senza "Inchino". Francori2012

    Report

    Rispondi

  • TOCAI

    20 Marzo 2015 - 09:09

    Basta annunci ! Ora i fatti ! Se la Nunzia e Fabrizio non sono in sintonia con Al-fini, incollato alla sedia, si dimettano senza se e senza ma. Dimostrino coerenza e serietà andando nel gruppo misto e votando contro il Governicchio del Pinocchietto. Solo così la gente può ancora scusarli e riabilitarli politicamente.

    Report

    Rispondi

  • tommaso43

    19 Marzo 2015 - 20:08

    Voglio vedere se questi "signori" del ncd hanno le palle per far cadere il governo, o vogliono ancora restare , per fare ancora qualche soldino.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    19 Marzo 2015 - 19:07

    Governo di non eletti e traditori,tutti a casa! Un Italiano in Germania.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog