Cerca

Il messaggio trasversale

Matteo Salvini: "Ncd, se vogliono abbandonare Angelino Alfano io sono pronto a parlare con tutti"

Matteo Salvini

Le dimissioni di Maurizio Lupi creano non pochi imbarazzi in Ncd. Le voci su diversi onorevoli molto infastiditi per il passo indietro imposto da Matteo Renzi si rincorrono da ore. E così, in questo contesto, irrompe una dichiarazione di Matteo Salvini destinata a fare molto rumore: "Un'Opa su Ncd? Non siamo al mercato, non cerco gente. Il mio è un progetto politico. Ci sono diversi esponenti in uscita da Ncd che credono nel nostro progetto. Se ci credono davvero e si sono resi conto che Alfano è un nulla, sono pronto a ragionare con chiunque".

Le bordate - Queste le parole del leader della Lega Nord: un esplicito invito a "malpancisti" di Ncd. Un esplicito invito ad abbandonare quell'Alfano contro cui Salvini cannoneggia un giorno sì e l'altro pure. Le frasi del segretario del Carroccio, insomma, vanno ad alimentare le voci delle ultime settimane secondo le quali sarebbe possibile una diaspora da Ncd (verso la Lega Nord). E se il messaggio non fosse chiaro, Salvini rincara: "Da parte di Alfano c'è stato squallore politico e umano. Non è il primo caso per cui la sua poltrona viene prima di tutto il resto. Mi stupisco che una persona così guidi ancora il suo partito".

Poi su Lupi... - Dunque il leghista punta il dito anche contro Palazzo Chigi: "Chiusa la partita Lupi - riprende - nessuno mi toglie il dubbio che ci sia la regia di Renzi per prendersi il ministero. Da Alfano aspettiamo da più di tre mesi una risposta sulla gestione sul centro immigrati di Mineo e se uno tace o è distratto o vuole nascondere qualcosa. Conto che il prossimo ministro a dimettersi si chiami Angelino". E ancora, su Lupi Salvini si dice "umanamente dispiacuto. Per come lo ho conosciuto - conclude a margine di un incontro sulla Russia - non lo considero una persona corrotta".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • claudiotortora

    25 Marzo 2015 - 22:10

    a quelli del ncd cogliete al volo questa proposta non ve ne capitera piu ma non portate alfano rischiate grosso meditate in fretta avete trovato salvini all,uscita della chiesa

    Report

    Rispondi

  • blues188

    21 Marzo 2015 - 08:08

    Half Ano è così incollato alla poltrona che al termine del mandato se la porterà a casa a guardare quel mare Nostrum che ha gravemente inquinato.

    Report

    Rispondi

    • Chry

      21 Marzo 2015 - 12:12

      Avrà ereditato questa caratteristica da Berlusconi, quello insieme ai suoi ministri inquisiti non si scollava e non li faceva scollare, finalmente questo schifo è terminato

      Report

      Rispondi

  • ninosiciliano13

    20 Marzo 2015 - 21:09

    Alfano non ha protetto minimamente Lupi che non puo'fare altro che uscire da NCD. In questo partito rimarranno in tre : Alfano ,Cicchitto, Lorenzini (fino al parto).

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    20 Marzo 2015 - 18:06

    Giusto quello che sostiene Salvini se Alfano e qualche altro poco di buono si tolgono di torno può allora esserci una apertura verso il Ncd naturalmente devono abbandonare il governo del Pinocchio Renzi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog