Cerca

Badilate

Massimo D'Alema attacca Matteo Renzi, il Corriere della Sera lo bastona: "L'arrogante sei tu"

Massimo D'Alema

Tutti renziani, al tempo di Matteo Renzi. Anche il Corriere della Sera, che il direttore Ferruccio de Bortoli sia volente o nolente (tutti ricordano l'ormai stagionato editoriale contro il premier in odor di massoneria). Succede che Massimo D'Alema il sabato pomeriggi attacchi Matteo Renzi, definito "arrogante", e succede che il giorno successivo, la domenica, sul quotidiano di Via Solferino compaia un commento al vetriolo contro Baffino. La firma è niente meno che quella di Gian Antonio Stella, che si lancia in un'intemerata contro D'Alema che assomiglia - e molto - a una serrata difesa del premier. Il concetto espresso dall'articolo è assai semplice: l'arrogante non è Renzi, bensì Baffino. Stella ricorda quella volta in cui Giulia Rodano riassunse così l'intervento di D'Alema: "La leadership dell'Ulivo spetta alla sinistra e la sinistra solo a me". E ancora, il corrierista rimembra quando Baffino sui compagni di partito disse: "Una corrente non la voglio. Inesorabilmente avrebbe una maggioranza di stupidi". L'articolo si chiude con una citazione di Gino e Michele, che scrissero: "Ormai Massimo D'Alema è così pieno di sé che sul cruscotto della sua auto ha messo una calamita con la foto di Geù che lo guarda e la scritta: Papà, non correre". D'Alema attacca Renzi, il Corriere della Sera risponde...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucia elena

    24 Marzo 2015 - 10:10

    Alla presunzione non c'è ma fine,

    Report

    Rispondi

  • michaelangelus1

    22 Marzo 2015 - 22:10

    D' Alema se facesse l'esame di coscienza eviterebbe di attaccare Renzi. Il premier si dà da fare per far pulizia in uno stato lasaciatogli in eredità con tutte le remore che si sono accumulate nei governi a lui precedenti. Dov'erano D' Alema,Bersani e la vecchia guardia quando si elargivano privilegi esagerati a ministri e burocrati,si lasciavano chiudere le aziende per eccessivi carichi fiscali?

    Report

    Rispondi

  • afadri

    22 Marzo 2015 - 19:07

    Qualcuno di recente ha detto che il PD è una fogna puzzolente. Verissimo, ma sintanto che la Magistratura corre dietro alle Olgettine non ha tempo per questo.

    Report

    Rispondi

  • afadri

    22 Marzo 2015 - 19:07

    Qualcuno di recente ha detto che il PD è una fogna puzzolente. Verissimo, ma sintanto che la Magistratura corre dietro alle oggettive non ha tempo per questo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog