Cerca

Milano

Pisapia: "Nel 2016 non mi ricandiderò sindaco"

Pisapia: "Nel 2016 non mi ricandiderò sindaco"

Giuliano Pisapia non si ricandiderà come sindaco di Milano nel 2016. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino del capoluogo lombardo nel corso di un incontro nel pomeriggio con la  stampa. Una scelta, spiega Pisapia, dettata "non da stanchezza" ma da  "coerenza". Una decisione attesa da settimane, quella del sindaco. Perché, a poco più di un anno dalla fine del mandato della giunta arancione, sembra passata un'era geologica dal quel 2010-2011, quando il Pd viveva un periodo difficile, tanto che alle primarie per il candidato sindaco l'uomo scelto dai democratici, Stefano Boeri, era stato battuto da Giuliano Pisapia, candidato molto più vicino a Sel. Toppo forte, a livello nazionale, il Pd dopo il 41% alle Europee dello scorso maggio, perchè gli arancioni possano tenere le redini della città. L'ordine di "sgombero" deve aver avuto carattere imperativo, se Pisapia ha dovuto fare l'annuncio addirittura prima dell'inizio di Expo, che per Milano rappresenta l'evento più importante dal dopoguerra a oggi. E poi c'è l'intera area degli arancioni che è andata in crisi, se si considera anche il fallimento di De Magistris a Napoli.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alvit

    23 Marzo 2015 - 09:09

    altrimenti ti avrebbero fatto un buco di k@@o come una capanna, pisapippa.

    Report

    Rispondi

  • totano54

    22 Marzo 2015 - 22:10

    Bravo! Vattene fuori dai coglioni! Per Milano sarà una grande festa

    Report

    Rispondi

  • RULI5646

    22 Marzo 2015 - 19:07

    I Milanesi avranno MOLTO da GIOIRE ma MOLTISSIMO da MEDITARE perchè il PD di altre "SOLE DISTRUTTIVE" ne ha tante da mettere in campo ! Non che dall'altra parte ci sia molto da scegliere ma almeno quelli "dell'altra parte" CASE del TERRORISMO a spese del contribuente non ne fanno, le Case popolari tentano di darle agli Italiani e no ai ROM e un po di argine ai clandestini e ladri lo mettono.

    Report

    Rispondi

  • BIRDIE

    22 Marzo 2015 - 19:07

    la destra non troverà un candidato comune e valido , e continuerà l'islamizzazione di Milano , non ci libereremo dei neo comunisti per anni , già adesso è troppo tardi , fossi più giovane me ne andrei all'estero senza esitazioni. Qui si può solo andare verso il disastro, anzi siamo già dentro a metà.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog