Cerca

Fuga

Rosy Bindi: "Il Pd? Potrebbe nascere una nuova sinistra. Io in piazza con Maurizio Landini"

Rosy Bindi: "Il Pd? Potrebbe nascere una nuova sinistra. Io in piazza con Maurizio Landini"

Nel Pd scosso dall'affondo di Massimo D'Alema contro Matteo Renzi, torna a farsi sentire anche un'eterna rivale del premier, Rosy Bindi, che lascia intendere di essere pronta ad abbandonare il partito. "Se non fermiamo questa riforma elettorale e costituzionale - avverte in un'intervista al Corriere della Sera -, l'evoluzione più probabile è la mutazione genetica del Pd in partito della nazione. E, inevitabilmente, nascerà una nuova forza a sinistra". Una nuova forza alla quale è pronta ad aderire.

Come esulterebbe Renzi se la Bindi lasciasse il Pd?
Vota il sondaggio di Liberoquotidiano.it

In piazza - Ovvio il riferimento alla "coalizione sociale" di Maurizio Landini: "Credo sia sincero - riprende Bindi - quando dice che non vuole fare un partito. Il 28 andrò a Roma, alla sua manifestazione su lavoro e democrazia. C'è una parte del Paese che non si sente rappresentata né dal Pd né dal governo". Quando le si ricorda che la minoranza Pd propone con Cupero un coordinamento parlamentare, con D'Alema una grande associazione a sinistra e con Bersani un evento in un palazzetto, Rosy risponde: "Per una volta sono ecumenica e dico che andrebbero fatti tutti e tre".

"Io all'opposizione...?" - La Bindi, insomma, parla come se fosse dall'altro lato della barricata rispetto al premier Renzi. Sembra un esponente di spicco dell'opposizione. E riprende: "Non ho mai votato contro, ma non mi dispiace essere definita così (all'opposizione, ndr)". Il messaggio, dunque, è chiarissimo: la parabola di Rosy nel Pd potrebbe davvero essere sul punto di concludersi. E insieme alla sua quella di molti altri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fortunello

    17 Aprile 2015 - 21:09

    Bindi dove va? affanculo, naturalmente!!!!!! Ma chi se lo prenderebbe un "MAMONE" del genere!!!???!!!

    Report

    Rispondi

  • tosijoe

    31 Marzo 2015 - 19:07

    dove andranno bondi & signora ?????

    Report

    Rispondi

  • bimbonet

    31 Marzo 2015 - 18:06

    Potremo mai pensare ad un'Italia disposta a cambiare se a Rosy Bindi viene dato l'onore di prima pagina e a caratteri cubitali? Per lei io ho grande rispetto, come per tutti gli altri sorpassati e scaduti, però se non sono gli italiani a prendere l'iniziativa verso un rinnovamento serio e radicale finiremo tutti quanti all'ospizio!

    Report

    Rispondi

  • tommaso43

    24 Marzo 2015 - 10:10

    Rosy Bindi, penso che sia il momento di andare a casa (tanto prenderà un ottimo vitalizio), come pure Bersani e Dalema, e i compagni del vecchio pci, oramai non sanno più di cosa parlare. Questi signori fanno parte dei temporeggiatori della nostra storia, senza concludere niente, ovvere : Cambiare per non cambiare.Renzi, in un'altra forma è il peggiore di tutti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog