Cerca

La rilevazione

Il sondaggio sull'intervento italiano contro l'Isis

Il sondaggio sull'intervento italiano contro l'Isis

Cosa pensano gli italiani dell'isis? Hanno paura? Sono favorevoli all'intervento armato? Le risposte in un sondaggio di Lorien Consulting pubblicato da Italia Oggi: il 42 per cento degli italiani ritiene che non sia necessario intervenire nei paesi governati dall'Isis o dove sono i terroristi. Eppure, dopo la disoccupazione, la crescita e l'eccessiva tassazione, la sicurezza e il terrorismo sono in cima alle preoccupazioni. Tra le dimissioni d Lupi e l'attentato di Tunisi, quest'ultimo evento colpisce il 64% degli italiani, mentre lo scandalo del ministro interessa il 60%. Ma c'è dell'altro: il 90% pensa che i terroristi possano colpire in Italia. L'84% chiede leggi più efficaci. Ma quando si chiede di armarsi e partire, gli italiani ritengono sia meglio restare a casa. Gli italiani non si stupiscono davanti allo scandalo delle Grandi Opere. La scelta del ministro Lupo di dimettersi senza essere indagato è giudicato positivamente dal 67% degli italiani, mentre l'086% risente che tutti dovrebbero dimettersi per difendere  la propria onorabilità.

I numeri sui partiti - La fiducia nel governo non è mai stata così bassa dall'apice raggiunto alle Europee: ha perso 15 punti di fiducia. Ma se si tornasse al voto, gli italiani sarebbero pronti a dare la propria fiducia al Pd. Nel centrodestra Forza Italia cresce di un punto e tallona la  Lega 14%. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ilsovranista

    28 Marzo 2015 - 09:09

    I sondaggi sono pilotabili alla stessa maniera dei voti in cabina elettorale. Ormai i cittadini "pensano" e votano su richiesta di... Si crea il problema, si attende le conseguenze e poi si creano leggi e azioni che sulla scia di risolvere il problema introducono vessatorie imposizioni a tutti. ISIS porterà all'anientamento della privacy e alla galera per reati di opinione. Il "controllo" agisce i

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    28 Marzo 2015 - 08:08

    Purtroppo questi sondaggi non sono la solita propaganda come i più "svegli" tra noi vorrebbero farci credere, il fatto che la maggioranza degli italiani preferisca starsene in pantofole a casa e sperare che i problemi si risolvano da soli corrisponde al vero. E non serviva nemmeno un sondaggio per farcelo sapere. Bhéééé! Bhééééé!!! Pecore di merda!

    Report

    Rispondi

  • blues188

    28 Marzo 2015 - 08:08

    Gli idaliani... prima duddi contro Bossi addidandolo gome buzzurro e ignorande guando digggeva di bombardare i bargoni goi glandesdini. Ora eggoli che vorrebbero fermare gli sbarghi... Fade pena, davvero bena.

    Report

    Rispondi

  • kufu

    28 Marzo 2015 - 08:08

    Se i pro guerra si armassero e partissero li seguirei, ma prima voglio vedere Bonanno, Santanchè, Sallusti, Salvini al fronte

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog