Cerca

In vista delle comunali

Silvio Berlusconi pronto a candidarsi sindaco di Milano

Silvio Berlusconi pronto a candidarsi sindaco di Milano

Si candiderà sindaco di Milano Silvio Berlusconi? L'idea non è campata per aria. Paolo Del Debbio lo aveva ventilato con una battuta ma il fatto che il Cavaliere possa concludere la sua carriera politica dove l'ha iniziata lo ha a suo modo confermato Mariastella Gelmini: la coordinatrice lombarda di Forza Italia ha detto al Corriere della Sera: "Berlusconi candidato sindaco? Magari…. La candidatura sarebbe senza dubbio la più forte in assoluto, quella capace, una volta di più, di unificare tutti, e non soltanto per il ruolo politico nazionale: lui sarebbe il miglior interprete di Milano e della sua capacità di costruire e di guardare avanti".

Vi piacerebbe il Cavaliere al posto di Pisapia? Vota il sondaggio

Nel centrodestra tifano per Berlusconi: "A Milano tutto è iniziato e da Milano tutto potrebbe ripartire". E ancora: "Nel 2016 dovremo riconquistare il Comune con un candidato sindaco che sarà la sintesi della nostra storia". "Da Milano poi faremo ripartire anche l'Italia, dove siamo la maggioranza vera e naturale". Del resto si voterà il successore di Giuliano Pisapia nel 2016 quando scadranno i due anni di sospensione dai pubblici uffici per Berlusconi. Sergio Scalpelli, assessore nella giunta Albertini e amministratore del Foglio ricorda che Giuliano Ferrara consigliò al Cavaliere di candidarsi a sindaco di Milano nel 1997 ma lui non lo ascoltò: "Oggi forse siamo fuori tempo massimo. Berlusconi certamente compatterebbe il centrodestra. E avrebbe un gran senso se Renzi mettesse lì un Emanuele Fiano o una Lia Quartapelle. Però, non glielo augurerei. Ed è inutile pensare a un super staff che gli darebbe una mano. Tra l' altro, scegliersi i collaboratori non è la cosa in cui Berlusconi è più bravo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antari

    20 Aprile 2015 - 19:07

    Lo vedrei sindaco di Migliarino...

    Report

    Rispondi

  • Bernini

    31 Marzo 2015 - 09:09

    Forza Silvio...sei molto più sveglio di Salvini e Pisapia.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    31 Marzo 2015 - 08:08

    non voleva liberarci dalle tasse? gli italiani si devono trasferire a Milano? non ci voleva aiutare tutti?

    Report

    Rispondi

  • Chry

    31 Marzo 2015 - 08:08

    Ma visto che è milionario, credete si farà pagare lo stipendio dai milanesi? Credete sia giusto che li devolva a qualche struttura per disabili?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog