Cerca

Giuramento d'Ippocrate

L'Idv resuscita al Senato grazie all'ex leghista Davico

L'Idv resuscita al Senato grazie all'ex leghista Davico

L’Italia dei Valori viene "resuscitato" al Senato grazie a un ex leghista, il medico Michelino Davico. L’adesione del senatore al partito creato da Antonio Di Pietro è stata ufficializzata ieri nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la sala stampa della Camera dei deputati alla presenza del segretario nazionale, Ignazio Messina.

Chi è? - Davico proviene dal Gruppo Autonomie e Libertà (Gal), ma come ricorda Italia Oggi, è un leghista della prima ora, un bossiano duro e puro, sottosegretario nel quarto governo di Silvio Berlusconi. Poi, racconta Giorgio Ponziano, con in tasca la tessera del Carroccio vota la fiducia al governo di Enrico Letta rischiando di essere picchiato dai colleghi di partito. A quel punto Davico molla la Lega, flirta con Ncd, ma arriva Matteo Renzi. Ovviamente vota la fiducia al nuovo premier: cerca casa, ma col Pd c'è reciproca incompatibilità e il partito di Angelino Alfano non lo entusiasma più. Dopo essere rimasto qualche tempo in Gal ha due possibilità di scelta: tornare nella Lega o resuscitare l'Italia dei Valori. Davico sostiene che Matteo Salvini ha tentato di convincerlo a rientrare nel Carroccio, ma lui - fedele a giuramento di Ippocrate si fa carico di salvare il malato Idv. Ci riuscirà? Per ora lui e l'omologo alla Camera Nello Formisano hanno annunciato d’aver depositato un’apposita proposta di legge per l’abolizione del vitalizio agli ex parlamentari che abbiano conseguito condanne in via definitiva. Poi si vedrà.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • parigiro

    03 Aprile 2015 - 20:08

    Nuova puntata della serie "the walking dead". Chissà se adesso l'analfabeta si scaglierà contro lo scilípotismo

    Report

    Rispondi

  • routier

    03 Aprile 2015 - 18:06

    I D V ? Ma esiste ancora ?

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    03 Aprile 2015 - 16:04

    Quante bandieruole nel parlamento ( lo scrivo di proposito con la "p" minuscola considerato lo standing dei membri) Italiano!

    Report

    Rispondi

  • aldo delli carri

    03 Aprile 2015 - 12:12

    succedette a berlusconi e fu subito compravendita, è successo ad antonio e va tutto bene ...antoniuccio, il salvatore d'italia, da quando è entrato sulla scena non si è capito più nulla e la corruzione è decuplicata...

    Report

    Rispondi

blog