Cerca

Il futuro del centrodestra

Fitto alleato di Alfano: il piano per distruggere Forza Italia

Fitto alleato di Alfano: il piano per distruggere Forza Italia

Raffaele Fitto ha preso un periodo di pausa pasquale, in Puglia, la sua roccaforte. Da qui studia la strategia ormai determinato a correre da solo. Ma aspetta che sia il partito a cacciarlo,. Ai deputati e ai senatori che lo hanno chiamato in questi giorni per gli auguri pasqualli, l’ex governatore ha spiegato che Francesco Schittulli che ha rinunciato a Forza Italia è il nostro candidato- La mia non è una vendetta  - è Repubblica che riporta queste dichiarazioni - ho solo preso atto di una linea politica completamente sbagliata che Berlusconi ha portato avanti da un anno a questa parte, per nulla marcata in chiave anti Renzi”.

L'alleanza - Ma nel retroscena tratteggiato da Repubblica si spiega come l’ipotesi che l’eurodeputato considera più probabile in Puglia è che i berlusconiani del commissario Vitali vadano con un loro candidato. Mentre l' ex governatore guiderà (benché non in corsa) una "Forza Puglia", listone civico che potrebbe far scivolare Forza Italia al terzo posto. In realtà lo scopo primario è quello di impedire l’accesso ai seggi, facendola fermare al'otto per cento. Fitto sa che in Puglia questo sogno si può realizzare grazie da una parte all’alleanza con Fratelli d' Italia e perfino con l' Area popolare dell' ex nemico Angelino Alfano.


Ex nemici - Fitto e Alfano: i due pupilli di Berlusconi he si sono ritrovati l’uno contro l’altro ai tempi della scissione ma che adesso che lo stesso Fitto è il protagonista di un altro strappo, Angelino gli corre in soccorso. Anche se solo per le Regionali perché a livello nazionale Fitto è lontanissimo da Renzi. Ma oltre che in Puglia anche in Campania Forza Italia rischia di  finire ai margini. “In Campania quattro senatori e un deputato sono schierati con noi, decideremo nelle prossime ore che fare ", dice Come dire: non è scontato il sostegno al forzista Stefano Caldolo, 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gfbaldo

    28 Maggio 2015 - 09:09

    Alfano ,Fitto, Fini tre pagliacci troveranno qualche idiota che gli ascolta sfortunatamente in Italia ce ne stanno

    Report

    Rispondi

  • 1111leonardo1111

    08 Aprile 2015 - 15:03

    Forza italia nacque esclusivamente x gli interessi di berluscino. La destra italiana,liberale e democratica, ne ha e ne avrá solo danno. Prima forza italia sparirà meglio sarà.

    Report

    Rispondi

  • laghee

    08 Aprile 2015 - 14:02

    bene ! cosi' ne facciamo fuori due in un solo colpo !

    Report

    Rispondi

  • sharimo1

    08 Aprile 2015 - 13:01

    Alfano e Fitto sono due moscerini che si atteggiano ad Aquila! Alle prossime governative spariranno come neve al sole! I traditori non sono mai stati visti di buon occhio dal popolo! Vedi Fini!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog