Cerca

L'intervista

Renato Brunetta: "Berlusconi deve salvare il centrodestra e poi andare in Africa"

Renato Brunetta: "Berlusconi deve salvare il centrodestra e poi andare in Africa"

Renato Brunetta si sente il vincitore di una battaglia che lui non ha mai tradito: la fedeltà a Berlusconi. In un'intervista a Il Fatto Quotidiano Brunetta vuole parlare soprattutto dello sfascio del Pd, "travolto dalla questione morale dalla Sicilia a Venezia. C' è un enorme conflitto d' interessi tra politica e affari, ben rappresentato dalle coop rosse. E la presenza nel governo di Poletti è scandalosa". Dopo il passaggio sul partito democratico Brunetta ripercorre la sua ostilità nei confronti del patto del Nazareno: "Non riuscivo a capire perché potessimo fare gli accordi per riforme costituzionali e legge elettorale, ma non una grande coalizione per governare insieme come sarebbe stato, a quel punto, logico".

La previsione - Brunetta si sofferma poi su Berlusconi il cui problema - dice - è quello di ascoltare troppo, ascoltare tutti. "Chiamo Berlusconi solo quando ho cose da proporre, idee da condividere, non quando ho cose da chiedere. Io ho subìto, quando vigeva il Nazareno, critiche feroci anche da Berlusconi . Verdini è stato la prima vittima di Renzi, a cui abbiamo concesso tutto grazie a quella strategia, per essere umiliati. Ma se tu umili il partner quello poi s' incazza". Poi l'affondo contro Brunetta: "Quando l' amico Verdini decideva con Berlusconi sul Nazareno non riuniva gli organi di partito. Quando stilava le candidature non convocava né congressi né primarie. Certo mi sembrerebbe stupido, con le praterie aperte dallo sprofondare del Pd sotto la questione morale, dividerci su quindici candidature in Puglia, ma ci rendiamo conto?". Per quanto riguarda il futuro, non ha dubbi: "Berlusconi deve condurre il centrodestra alla vittoria e liberarci da Renzi. Poi potrà occuparsi dei suoi ospedali in Africa, ma davvero, non come Veltroni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • karlettogd

    07 Aprile 2015 - 17:05

    ... ma prima di andare in Africa dovrebbe passare per Lourdes con tutto quello che gli fanno passare. Mi scusi On. Berlusconi.

    Report

    Rispondi

  • traiano1958

    07 Aprile 2015 - 15:03

    erano scontati i commenti idioti dei supporters sinistrati o degli antiberlusconiani...mai sentito o letto di qualcuno di questi che intervenisse con commenti non da mongoloidi...e anche questa volta se ne ha conferma!!

    Report

    Rispondi

  • mimabel64

    07 Aprile 2015 - 14:02

    C'è un enorme conflitto di interessi tra politica e affari ...wahahahahahahah bella questa ah nanetto. ...il tuo totem è cintura nera

    Report

    Rispondi

  • mimabel64

    07 Aprile 2015 - 14:02

    Sì sì andate in Africa portati pure oenne li è pieno di banane e per i vecchi sporcaccioni è sempre festa

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog