Cerca

La polemica

Matteo Salvini: "Raderei al suolo i campi rom"

Matteo Salvini: "Raderei al suolo i campi rom"

Matteo Salvini fa ancora discutere. Questa volta a far rimbalzare il suo nome su tutti i siti e e le agenzie di stampa un'affermazione sui campi rom: "Cosa farei io al posto di Alfano e Renzi? Con un preavviso di sfratto di sei mesi, raderei al suolo i campi Rom". Così Matteo Salvini a Mattino 5. "Do un preavviso di sfratto di sei mesi - ha insistito il segretario federale della Lega Nord - e preannuncio la ruspa. Nel frattempo i Rom, come tutti gli altri cittadini, si organizzano: comprano o affittano casa. Poi io spiano e rado al suolo i campi Rom", ha proseguito, che "in Europa non esistono".

Le reazioni . Moltissime le reazioni indignate. "Trovo il verbo radere abbastanza inquietante. I campi non vanno mantenuti ma deve essere trovata una soluzione abitativa alternativa. Questo non significa annientare chi abita i campi, bisogna far seguire una politica abitativa". Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, ha risposto ai giornalisti a proposito delle dichiarazioni del segretario della Lega, Matteo Salvini, sull’ipotesi di radere al suolo tutti i campi Rom. Boldrini, dopo aver ricevuto i rappresentanti dell’Associazione 21 luglio che si occupa dei diritti dei Rom e proprio nella giornata dei Rom, ha criticato chi fa su questo problema delle "campagne politiche". E ha sostenuto che per risolvere il problema dei campi "non devono esistere discriminazioni né corsie preferenziali ma regole valide per tutti" perché, ha spiegato, "le soluzioni ci sono, basta avere una visione e basta ricercarle. E invece - ha sottolineato - c’è chi non le vuole trovare perchè questo frutta politicamente, e questo è molto triste". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    11 Aprile 2015 - 22:10

    "le soluzioni ci sono, basta avere una visione e ricercarle...."A dire il vero ci ha pensato un Caporale con i baffetti 70 anni fa.Quello si che aveva le idee chiare....

    Report

    Rispondi

  • bernardroby

    10 Aprile 2015 - 00:12

    Noi italiani per gli olandesi ed i tedeschi siamo i Rom , vedete che c'è sempre qualcuno piu a nord di noi ! E poi se la politica italiana e questa , povera Italia , rappresentata da chi per farsi un consenso se la prende con chi ruba portafogli , come se rubasse milioni di euro ! Guarda prima in casa tua Salvini vai al'Expo ! Sei un Clown e non fai nemmeno ridere solo pena.

    Report

    Rispondi

    • claudia42

      12 Aprile 2015 - 11:11

      Ma si, teniamoci tutte le disgrazie del mondo, compresi i buonisti del cavolo con la loro aureola di ipocrisia e già che ci siamo teniamoci pure tutti quei poveri frustrati che ritengono di essere visti al pari dei rom. Ognuno ha i suoi problemi, se soffre del complesso di inferiorità, saranno cavoli suoi.

      Report

      Rispondi

  • nannigazza

    09 Aprile 2015 - 16:04

    ma tutti quelli che difendono i campi rom perchè non se li prendono in casa loro, nei loro cortili, nei loro giardini, nei loro possedimenti agricoli ?????

    Report

    Rispondi

  • ketaon_01

    09 Aprile 2015 - 15:03

    Grande Salvini. Alternativa a casa dei cialtroni del governo attulale , da casa Boldrini , a casa Kyenge e casa Renzi loro si che se ne intendono di rom.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog