Cerca

Sostituita da Lupi

Ncd, la previsione della De Girolamo: "Fra qualche mese spariremo"

Ncd, la previsione della De Girolamo: "Fra qualche mese spariremo"

Ha tenuto testa a tutti Nunzia De Girolamo ieri sera. Costretta da Angelino Alfano a lasciare il suo posto da capogruppo Ncd alla Camera all'ex ministro Maurizio Lupi, la battagliera Nunzia, secondo il resoconto del Corriere, ha fatto un discorso senza diplomazia alla riunione di Area Popolare convocata dal suo segretario di partito. "Se il problema fosse stato solo quello di trovare una collocazione a Maurizio Lupi sarebbe stato sufficiente prenderci un caffè tra amici". Dice che "Renzi chiede chiede e chiede e al momento buono ci chiuderà la porta in faccia". Che "le tante cose buone fatte da noi non sono state recepite all' esterno mentre Renzi e la sinistra ci hanno addebitato problemi europei, come l' immigrazione". Tema proprio di competenza del ministro dell'Interno, Alfano. De Girolamo insiste: "Questo è un lento suicidio, così fra qualche mese spariremo". Torna a proporre il sostegno esterno al governo. E poi, per rispondere ai colleghi che da settimane prevedono il suo ritorno in Forza Italia o l' avvicinamento alla Lega: "Non scappo da Ncd". Finale: "Mi hanno detto che Renzi ha chiesto la mia testa e che voi siete chiamati a dargliela". Uscendo dalla riunione, aggiunge: "Non mi sono dimessa, ha deciso Alfano. Vengo sostituita perché continuo a dire che il centrodestra non può stare con Renzi e che si costruisce il centrodestra anche con Berlusconi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vfangelo75

    06 Luglio 2015 - 08:08

    A chi aspettate a tornale al ovile?

    Report

    Rispondi

  • kufu

    10 Aprile 2015 - 11:11

    Ma il sospetto sia fuori posto lei non le viene? Se non è in linea con il partito esca o ha timore che poi nessuno la candita alle prossime politiche????

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    10 Aprile 2015 - 10:10

    alfano avra- eseguito un ordine di renzi ,e si e- rivelato ancora di piu- il suo scendiletto , ma per la poltrona questo ed altro .

    Report

    Rispondi

  • danianto1951

    10 Aprile 2015 - 08:08

    Alfano ormai è sinonimo di Giuda prezzolato e traditore

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog