Cerca

Damnatio memoriae

M5S, Beppe Grillo "cancella" Matteo Renzi: "Sul mio blog non lo nominerò mai più"

M5S, Beppe Grillo "cancella" Matteo Renzi: "Sul mio blog non lo nominerò mai più"

Riportare Renzi ad essere "quell'Uomo Invisibile che è". Beppe Grillo lancia sul suo blog l'operazione damnatio memoriae nei confronti del premier. L'obiettivo del leader del Movimento 5 Stelle? Non nominare mai più Matteo Renzi. "E' primavera, si sbattono i tappeti, si dà una rinfrescata alla casa, si indossano abiti più leggeri e si mandano in tintoria cappotti e abiti pesanti. Il momento ideale per derenzizzare il blog. Da oggi il nome Renzi non sarà più presente nei post. E' come fare entrare aria pulita in una stanza piena di fumo, di balle, di smog, di inconsistenza che ti
intossica. L'ebetino vive solo di visibilità, da oggi, almeno in questo blog, lo eliminiamo".

"Uno spudorato che vive di balle" - "Il Bomba, senza l'appoggio dei media, starebbe al massimo a pescare carpe in Arno - scrive ancora Grillo -. Ora si appresta, in un Paese sommerso dalle SUE tasse, all'ennesima promessa di elemosina elettorale che forse c'è e forse no". Quindi cita il premier e la sua promessa: "Dobbiamo far sì che i sacrifici non li facciano più i cittadini, semmai qualche politico o amministratore a vari livelli". Intanto, è la replica di Grillo, "i rimborsi elettorali di 45 milioni di euro per il Pd se li tiene ben stretti. Uno spudorato che vive di promesse mai mantenute e che ogni volta che è beccato con le mani nella marmellata tace, fidando nella memoria corta degli italiani, o incolpa gli altri a seconda delle convenienze". Quindi il saluto, sarcastico: "Good bye mister Renzi, almeno da questo blog. Do you speak english?".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fausta73

    13 Aprile 2015 - 10:10

    E così ha risolto i problemi dell'Italia. Ma un a bella visita da uno bravo, no eh?

    Report

    Rispondi

  • etano

    13 Aprile 2015 - 08:08

    Ecco un'altra manifestazione mirata del compagno Grillo Beppe. Renzi sta devastando l'Italia con l'appoggio dei sinistravolti ma il Grillo Beppe ha esordito con questa novità solo per continuare a sponsorizzare i suoi spettacoli a pagamento dove i caproni di sinistra vanno a osannarlo. Lui deve mantenersi 5 ville (una a Lugano), 1 maxiyacht, parco auto da collezione etc.etc.

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    13 Aprile 2015 - 08:08

    Risposta del pinocchietto: "Oh, yeah, a fi-fi-fi-fiuu, somuòt fentastic end fetalistic, bat veri veri biùtiful end criativ, mai diar (come si dice grillo in inglese?), cri-cri...". Bella Italia. Si comprende il significato di "surreale". Ahahah.

    Report

    Rispondi

  • aldopastore

    12 Aprile 2015 - 21:09

    Beppe, c'é il mio copyright. Io non lo chiamo piu, da un pezzo, se non per quello che é: un Moccioso

    Report

    Rispondi

    • blu521

      13 Aprile 2015 - 07:07

      Immagino il dispiacere

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog