Cerca

Regionali caos

Giorgia Meloni: "In Puglia no a Poli Bortone, sosteniamo Schittulli"

Giorgia Meloni: "In Puglia no a Poli Bortone, sosteniamo Schittulli"

E' sempre più caos nel centrodestra. Non fossero bastati due candidati per la stessa poltrona all'interno di Forza Italia, Poli Bortone e Schittulli, ora la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dichiara che il suo partito converge su Francesco Schittulli come candidato alle regionali della Puglia. È quanto è stato deciso dall’ufficio di presidenza del partito. In pratica, il  partito di Giorgia Meloni rinuncia ad appoggiare Adriana Poli Bortone, a meno che, spiegano fonti politiche, Forza Italia non decida unitariamente di appoggiarla a sua volta. "Sarebbe un errore per la storia politica di Fdi farsi strumentalizzare e utilizzare solo per una conta interna a Forza Italia" ha spiegato la Meloni al termine dell’ufficio di presidenza. "Mi spiace che Poli Bortone abbia deciso di non partecipare alal riunione odierna e farci sapere cosa pensa via dichiarazioni alla stampa, ma  mi auguro comunque che rimanga solidamente in FdI". In mattinata, infatti, l'ex sindaco di Lecce cui Berlusconi ha offerto la candidatura in Puglia, aveva dichiarato che avrebbe lasciato Fratelli d'Italia se il partito non avesse sostenuto la sua corsa di candidata alle regionali.

Ma non finisce qui. Perchè se il fronte pugliese è rovente, si scalda anche quello ligure, dove Forza Italia, col sostegno della Lega, ha candidato il consigliere politico di berlusconi, Giovanni Toti. L'ufficio di presidenza di Fdi, infatti, non scioglie la riserva su Toti e manda a dire al partito di Silvio Berlusconi che sta valutando anche il possibile sostegno alle candidature alternative di due ex Pidiellini: Matteo Rosso della "Lista civica Rixi presidente" e Enrico Musso candidato governatore per la lista "Liguria libera". Il primo è stato ricevuto oggi nella sede nazionale di FdI, mentre con Musso "ci siamo sentiti e ci sono contatti", spiega Ignazio La Russa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • salvapo

    30 Maggio 2015 - 13:01

    Meloni, ricordati che sei qualcuna per merito del Cav.Atrimendi ai voglia di stare ai margini della politica italiana insieme a fini e compagnucci vari.Avresti dovuto tu pretendere la candidatuura della PoliBortone, grande donna della destra nazionale,già boigottata a suo tempo dal tuo amico fitto-alfano.Pensaci bene.I grandi politici sanno hanche tornare sui propri passi nell'interesse del partit

    Report

    Rispondi

  • francescogiuseppe37

    15 Aprile 2015 - 17:05

    Non si usano quelle parole verso una donna perchè vi sono equivalenti offese anche per gli uomini.Un cav: non si può esprimere in quel modo!

    Report

    Rispondi

  • ninosiciliano13

    15 Aprile 2015 - 09:09

    Montanelli proponeva di turarsi il naso. Oggi non c'e' alternativa per cambiare veramente le cose: alleanza MS, FdI, lega.=40%.Spazzati via PD, F.I,NCD &C. incominciamo a ragionare!

    Report

    Rispondi

  • scostumato

    14 Aprile 2015 - 16:04

    E fu così che i forzaitalioti,con l'appoggio esterno dei fratelli italiani,morirono per...mazzate su quello che avevano tra le gambe,zebedei e patatine.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog