Cerca

Fine di un'intesa

Denis Verdini e Silvio Berlusconi, ecco com'è finita la loro intesa personale e politica

Silvio Berlusconi e Denis Verdini

Silvio e Denis, le lacrime al Senato

Tutto finisce con un abbraccio. Dopo la lite, l'abbraccio. Quando giovedì pomeriggio, Denis Verdini e Silvio Berlusconi si sono resi conto di parlare due lingue diverse, si sono stretti in un abbraccio. Lo scrive Il Giorno, in un retroscena sulla fine dell'intesa tra i due. Succede in dieci minuti, dieci minuti che suggellano la fine di una storia durata più di vent'anni. Berlusconi parla di tradimento, di ingraditudine. Denis Verdini, sempre secondo la ricostruzione de Il Giorno, si alza e dice: "Presidente, certo che io ti devo tanto, tantissimo. Perché sono un senatore, per quello che ho fatto e sto facendo, ma sappi che tu devi tanto anche a me. Probabilmente, anzi sicuramente, se tu che devi a me più di quanto io debba a te. Perché prima di entrare in politica ero un signore benestante, vivevo tranquillo. Da quando mi sono esposto per te, mi sono saltate addosso le inchieste. E non sono più sereno". A questo punto Berlusconi si alza, gli va incontro e lo abbraccia. Una stretta forte. Un gesto profondamente umano che non vuol dire che da in punto di vista politico sia stata sotterrata l'ascia di guerra. I loro punti di vista sono erano e restano distanti. Per Verdini solo Renzi può salvare il Paese. Berlusconi invece è stanco delle parole del premier e ha deciso di mollarlo. Il rapporto era cominciato nel 95, quando Verdini conquista un seggio al consiglio regionale in Toscana per Forza Italia. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rinnocent637

    19 Aprile 2015 - 11:11

    Aveva ragione DANTE quando disse: FIRENZE VITUPERIO DELLA GENTE.Io sono di stirpe toscano ma nato a Genova, ho frequentato i fiorentini per il mio lavoro di imprenditore, ebbene li ho sempre trovati ciarloni, prepotenti, boriosi, inconcludenti.

    Report

    Rispondi

  • ghinoditacco2

    18 Aprile 2015 - 21:09

    Certo, anche questo Verdini, come Bondi, ci ha rimesso a stare....venti anni con Berlusconi. Spero non avanzi azione di risarcimento danni contro Silvio. Ma smettiamola con queste banalità. Come tutte le cose, anche i rapporti umani sono destinati a finire. Quando giunge questo momento, sarebbe più corretto, ed onesto, semplicemente prenderne atto, senza ipocrisie e, soprattutto, senza falsità.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    18 Aprile 2015 - 17:05

    Penso che Renzi più che il Paese possa salvare Verdini.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    18 Aprile 2015 - 14:02

    Benissimo, un altro sodale in meno per il Pluri-Pregiudicato!!!

    Report

    Rispondi

    • gianni-benedetti

      18 Aprile 2015 - 17:05

      Veramente l'aria è che la condanna di Berlusconi venga annullata, non hai letto? Dovrai aggiornare il campionario degli insulti.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog