Cerca

Peri-scoop

Minzolini a Bechis: "Se Fitto spacca Forza Italia, si va sotto il 10%". Che botte a renzini e berluschini

Minzolini a Bechis: "Se Fitto spacca Forza Italia, si va sotto il 10%". Che botte a renzini e berluschini

Con l'Italicum Matteo Renzi può trasferirsi tranquillamente da palazzo Chigi a palazzo Venezia. Parola di Augusto Minzolini, senatore azzurro non allineato, che racconta su Periscope live per LiberoTv la battaglia politica del momento. Prendendosela con la minoranza Pd per le sue incoerenze: "non puoi dire che così si rischia la democrazia e poi davanti alla fiducia votarla". Ma errori e non pochi ne ha fatti anche Forza Italia, che sembra sempre tentata da Renzi in alcuni suoi esponenti. Non pochi sbagli del premier e di Silvio Berlusconi hanno però un punto in comune: i cerchi magici composti da renzine e berluschine capaci solo di dire sempre sì. Un problema soprattutto pert chi è al governo, e avrebbe bisogno di consiglieri sinceri. Infine un giudizio su Raffaele Fitto: "E' partito con una linea politica giusta, ma ora che ha avuto ragione sta andando fuori strada. Anche perchè spaccandosi non contiamo più niente. Per dire la tua hai bisogno di un partito con più del 10 per cento. Rischiamo invece di diventare i 7 nani alla corte di Matteo-Biancaneve".

di Franco Bechis

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chry

    24 Aprile 2015 - 02:02

    Eliminare la destra in questo paese, la storia riporterà come unico responsabile proprio Berlusconi, mi sbagliavo su di lui, qualcosa di buono ha fatto.

    Report

    Rispondi

  • angelinobos

    22 Aprile 2015 - 18:06

    mai con fitto che si è aggregato a quel traditore di alfano che peraltro non vale politicamente un cazzo. e che dire della Meloni di cui mi fidavo e che dopo aver sparato su alfano ora si allea con lui in puglia. che schifo, voto Salvini

    Report

    Rispondi

  • tingen

    22 Aprile 2015 - 17:05

    Minzolini sbaglia, non è Fitto che divide, ma Berlusconi che sta cacciando tutti e in Puglia ha perfino candidato la Poli Bortone pur di far perdere il centrodestra.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    22 Aprile 2015 - 17:05

    Io non credo. I voti presi da F.I sono in prevalenza dati a Berlusconi, gli altri sono di "appoggio" Basta guardare i Fini, i Casini e tutti gli altri. Ovvio che oggi F.I. è in ribasso vista l'impossibilità do Berlusconi di essere parte attiva della politica perché grazie alla magistratura è stato messo da parte, ma non per molto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog