Cerca

Il retroscena

Forza Italia, il test generale per vincere le elezioni

Una vera e propria rivoluzione si sta preparando dentro Forza Italia. Un rinnovamento del partito che intende ripartire dalle elezioni regionali. Un vero e proprio ciclone e le liste per le Regionali saranno un test generale per una rinascita. Secondo quanto scrive Il Corriere della Sera Berlusconi ha intenzione di applicare alla lettera la circolare di Maria Rosaria Rossi che prevede uno "svecchiamento" del partito: over 65 ridotto al minimo e tanti giovani selezionati tra gli amministratori, gli industriali, nella società civile, tra gli sportivi. E ci sono già dei nomi a sopresa: in Liguria nel listino di Giovanni Toti scenderà in campo la giornalista Mediaset Ilaria Cavo. In Veneto c'è posto per Simone Furlan, imprenditore e inventore dell'"Esercito di Silvio". In Campania spunta il nome di Alessandro Cecchi Paone , giornalista con un passato anche in Rai, che ha lavorato con Francesca Pascale alla svolta di Forza Italia sui diritti civili. Ma a fare questa rivoluzione non saranno solo i giovani. In Ca,pania per esempio i forzisti schiereranno Sandra Lonardo, moglie di Clemente Mastella e in Liguria grazie a un accordo regionale Aerea Popolare (ndc e Udc) Matteo Salvini sarà nella compagine moderata che sostiene Giovanni Toti.  Questo il piano d'azione: puntare su nomi nuovi, volti insospettabili della società civile e l'obiettivo è quello di creare un partito simile ai Repubblicani americani. Per questo Silvio Berlusconi ha chiamato Bush. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mariatine

    24 Aprile 2015 - 16:04

    E in puglia

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    24 Aprile 2015 - 15:03

    Simone Furlan, imprenditore e inventore dell'"Esercito di Silvio". Alessandro Cecchi Paone , giornalista con un passato anche in Rai, che ha lavorato con Francesca Pascale alla svolta di Forza Italia sui diritti civili. Sandra Lonardo, moglie di Mastella..... Bananas, ma vi rtendete conto che con questa "squadra" non arrivate neppure al 4%??? K0glionazzi.......

    Report

    Rispondi

  • pinodipino

    24 Aprile 2015 - 13:01

    Cecchi Paone ???? La moglie di Mastella????? Mi rifiuto di credere che sia vero!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • conchito

    24 Aprile 2015 - 12:12

    Ilaria Cavo, gran bella donna, fra le più capaci ad attrarre pubblico e creare suspence, nei programmi dedicati ai delitti e casi irrisolti, ma basta questo per fare politica? o non si tratta del solito nome "noto" da gettare in pasto all'opinione pubblica ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog