Cerca

La mossa

Matteo Renzi offre a Gianni Cuperlo la direzione dell'Unità

Matteo Renzi

Matteo Renzi visto da Benny

Matteo Renzi stasera dovrebbe, salvo colpi di scena dell'ultimo minuto, portare a casa l'Italicum. Il prezzo che paga è comunque alto: la spaccatura del Pd. Ma pare che il premier stia cercando di ricucire lo strappo con la minoranza dem. In un retroscena di Repubblica si parla di come, in questi giorni il presidente del Consigli abbia offerto a Gianni Cuperlo la direzione dell' Unità, il giornale fondato da Antonio Gramsci le cui pubblicazioni sono state sospese e che tornerà in edicola a settembre. L'ex presidente dem ha già rimandato la proposta al mittente con un "no" secco, ma certamente Renzi ha messo sul piatto un tema molto caro (sarebbe questa, quindi, l'idea bislacca di cui il premier ha parlato alla festa dell'Unità di Bologna

r. Renzi sa quanto Cuperlo tenga al quotidiano fondato da Gramsci che a settembre riprenderà le pubblicazioni. In questo modo - fa notare Repubblica - Renzi apre all' opposizione garantendo spazio e visibilità alle idee non renziane.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eziocanti

    10 Agosto 2015 - 11:11

    I veri DEM.enti che si ostinano a votare il PD.ota non hanno ancora capito che Renfonzie è un bluff ? Continueranno a fidarsi di questo buffone che promette, promette e invece ce lo mette in quel posto senza vaselina ? Tutti i dati economici sono in caduta libera, l'unica cosa che aumenta sono le tasse e la spesa per mantenere il carrozzone statale; possibile che la gente non capisca ? Boh !!!!

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    04 Maggio 2015 - 17:05

    ma la finiamo con il finanziamento pubblico ai giornali?

    Report

    Rispondi

  • ohmohm

    ohmohm

    04 Maggio 2015 - 14:02

    Pazzesco...un uomo solo che comanda chi e come !

    Report

    Rispondi

  • francodavo9

    04 Maggio 2015 - 13:01

    Ohh l unità freghera' lettori a Repubblica. ......altri soldi statali.....preparatevi a nuove tasse....

    Report

    Rispondi

blog