Cerca

Verso il voto

Amministrative, i sondaggi segreti del Nazareno che fanno tremare Renzi

Amministrative, i sondaggi segreti del Nazareno che fanno tremare Renzi

Al Nazareno circolano sondaggi segretissimi che rendono molto nervoso Matteo Renzi tanto da spingerlo a spendersi in prima persona nell'ultimo mese di campagna elettorale. La situazione del Pd, infatti, secondo quanto rilevato da Alberto Maggi per Affari Italiani, sarebbe disastrosa. Il sette a zero ipotizzato da Renzi mesi fa potrebbe rivelarsi addirittura un 4 a 3. Sarebbe infatti certa solo la Puglia, ma solo grazie alle divisioni del Centrodestra. In Veneto sembra certa la vittoria di Luca Zaia, con la Lega e la lista del Governatore uscente insieme che potrebbero superare di diversi punti il Pd. In Liguria fa paura il candidato civatiano appoggiato anche da Sel, che potrebbe addirittura portare a una clamorosa sconfitta, con un netto calo del Pd. In Toscana sembra certa la vittoria al primo turno (basta superare il 40% dei voti) anche se il 56% delle Europee appare molto, molto lontano. Preoccupazioni poi anche in Umbria, Marche e Campania dove il candidato del Centrodestra, l'uscente Caldoro, sembra in vantaggio al momento su De Luca.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • albinoalbanofree

    08 Maggio 2015 - 14:02

    Renzi e la Boschi sono dei Peter Pan credonoo che il mondo gira intorno a loro. Invece sono delle nullità politiche e in Europa fanno ridere come i Greci di Tsipras c he parlano a vuoto. Povera Italia e povera G recia. Il destino che li accomuna è quello di essere governati da politici incapaci che chiacchierano vuoto. Non si tratta nemmeno di demagogia che è un'arte. Loro sono solo bla bla bla.

    Report

    Rispondi

  • selenikos

    08 Maggio 2015 - 14:02

    c'era qualcuno che una volta (prendendo dei soldi, suppongo) mungeva le mucche.......poi crescendo (però pagando) ha cominciato a mungere le vacche...........

    Report

    Rispondi

  • alkhuwarizmi

    04 Maggio 2015 - 19:07

    Da almeno un anno e mezzo questo quotidiano si aggrappa a tutte le situazioni contingenti per profetizzare la caduta di Renzi-superstar. Purtroppo, a meno di eventi più che clamorosi, comunque al momento non immaginabili, queste continue profezie sono un inutile tentativo di esorcizzare la realtà. Dico purtroppo, in quanto la mancata eliminazione di Renzi sta portando l'Italia alla catastrofe.

    Report

    Rispondi

  • biasini

    04 Maggio 2015 - 19:07

    Tutto come previsto: Milan batte il Real Madrid 7 a zero!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog