Cerca

Presenzialismi

Matteo Renzi, show su Twitter: pubblica la foto della sua firma in calce al testo dell'Italicum

Matteo Renzi, show su Twitter: pubblica la foto della sua firma in calce al testo dell'Italicum

Nuovo show su Twitter di Matteo Renzi. In giornata è attesa la firma di Sergio Mattarella in calce all'Italicum, la contestatissima riforma elettorale. E prima della firma del Capo dello Stato, ecco che il premier immortala e consegna al social network la sua, di firma. "Una firma importante - scrive -. Dedicata a tutti quelli che ci hanno creduto, quando eravamo in pochi a farlo". Sul testo di legge approvato dalla Camera lunedì in via definitiva, come detto, è attesa in giornata la pronuncia del Quirinale: difficile un rinvio del testo al Parlamento. L'Italicum, per inciso, sarà efficace solo a partire dal primo luglio 2016, anche se sulla riforma incombe il referendum abrogativo parziale promosso dalle opposizioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    07 Maggio 2015 - 07:07

    Bene così ha raggiunto il massimo della BORIOSITA' .- Quante volte ho scritto che siamo nelle mani di un venditore di pentolame scadente?

    Report

    Rispondi

  • zhoe248

    06 Maggio 2015 - 14:02

    l'Italia affonda e lui gioca col pc, si diverte, va in giro a fare lo showman. La sinistra sta facendo tutto ciò che rimproverava a Berlusconi ma anche peggio: compravendita di parlamentari, tangenti, indagati, candidati indagati,ministre più belle che intelligenti, ecc.Ma come si può pensare che uno che non ha realizzato nulla di concreto salvo fare politica retribuita, possa salvare l'Italia?

    Report

    Rispondi

    • bruno osti

      06 Maggio 2015 - 17:05

      abbiamo visto cosa ha fatto, per il Paese, il Super Mega Galattico Imprenditore

      Report

      Rispondi

  • gregio52

    06 Maggio 2015 - 12:12

    Ricordate a Renzi che non ha fatto proprio niente di positivo per questo Paese, per se stesso e il suo clan si sicuramente. In ogni caso vantarsi in questo modo ponendo su Twitter le immagini di una firma su un rotolo di carta igienica, poteva pure risparmiarcelo. Vedrete come finirà quella carta . . . ne riparleremo a breve.

    Report

    Rispondi

    • bruno osti

      06 Maggio 2015 - 17:05

      mentre, invece, il Burlesque che ci ha intrattenuti due ore da Vespa, con la firma del contratto (non rispettato!!!!), andava bene, vero? Oppure quando mandava in onda gli spot "FATTO!!!"

      Report

      Rispondi

  • blues188

    06 Maggio 2015 - 11:11

    Ma il vero nome è Mattarella o Mozzarella? Non vedo grandi differenze..

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog