Cerca

Minoranza dem

Pippo Civati lascia il Pd: "Ma continuo a fare politica"

Pippo Civati lascia il Pd: "Ma continuo a fare politica"

Tanto tuonò che alla fine piovve. C'è voluto più di un anno, ma alla fine Pippo Civati, uno degli esponenti più in vista della sinistra Pd, ce l'ha fatta. Oggi il deputato, che venne sconfitto da Renzi alle primarie per la segreteria del Pd a fine 2013, ha annunciato il suo addio al gruppo parlamentare del Pd, sinonimo di uscita dal partito di governo. "Tanti di noi amano far politica e ci hanno dedicato così tanto tempo, in questi anni. A un certo punto, senza preavviso, è semplicemente capitato che un giorno alcune persone con cui pensavamo di aver condiviso questa visione hanno cambiato idea" ha scritto Civati sul suo blog. "Mi spiace per chi ha cambiato idea ma per quel che mi riguarda continuerò a farlo con tutti quelli che lo vorranno. Secondo me sono tantissimi". Civati ha poi sollecitato altri, che come lui non condividono ml'impostazione renziana, a lasciare il Pd: "Chi non è d’accordo secondo me deve scendere dal carro dei vincitori, pratica poco diffusa in Italia, ma ne va anche della coerenza". Aperture a Civati sono arrivate da Sel.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cesarezac

    07 Maggio 2015 - 15:03

    Della catarsi del PD, catarsi significa purificazione, dobbiamo renderne atto a Matteo Renzi. Ne guadagnerà, il PD, la politica italiana e il Paese. Speriamo che insieme a Civati vadano via Cuperlo, Fassina e Bersani.

    Report

    Rispondi

  • vanni44

    07 Maggio 2015 - 07:07

    Dovresti scendere anche dal Parlamento e non rimanere a carico degli Italiani ! vai a lavorare !

    Report

    Rispondi

  • fra.schi

    07 Maggio 2015 - 06:06

    Civati, non vada con Sel. Stia nel gruppo misto e veda le situazioni che si paleseranno alle prossime elezioni regionali.

    Report

    Rispondi

  • solerosso34

    06 Maggio 2015 - 18:06

    è una notizia sconvolgente, civati ha lasciato i pd. come farò a vivere non lo sò, andrà a sel a sel civati che voti porterà? quello suo e basta. gli elettori che lo hanno votato, anno votato il partito non lui. vada dove vuole e non rompa più il cz. troppo spazio a una nullità.un consiglio è belloccio, provi con il varietà.

    Report

    Rispondi

    • cesarezac

      07 Maggio 2015 - 23:11

      Solerosso34, mi sei piaciuto, la tua ironia è sopraffina.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog