Cerca

Il Bestiario

Pansa: consigli a Civati, D'Alema&Co. Così potete far cadere Renzi

Pansa: consigli a Civati, D'Alema&Co. Così potete far cadere Renzi

La vittoria di Matteo Renzi nella battaglia dell'Italicum ha mandato al tappeto le sinistre italiane. Ma ha rivelato soprattutto un paradosso. Anche il premier ritiene di essere di sinistra, tanto è vero che il suo potere si estende pure sul Partito democratico, da segretario senza avversari. Però sono di sinistra anche le minoranze del Pd, la Sel di Nichi Vendola e molti cani sciolti senza più casa. Oggi i perdenti rossi o rossicci hanno di fronte un problema gigantesco: in che modo sopravvivere al rullo compressore del renzismo. E gettare le basi di una rivincita, anche se per il momento appare un traguardo irraggiungibile. Forse c' è un' unica salvezza per gli sconfitti: lasciar perdere le regole della politica tradizionale, a cominciare da quella che impone il fair play, ossia di essere educati, usare toni bassi, non andare all' assalto dell' avversario. E percorrere invece una strada rivoluzionaria.

Clicca qui, acquista una copia di Libero e leggi l'articolo di Giampaolo Pansa

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • artemio.berto

    22 Maggio 2015 - 08:08

    Fosse vero che Renzi andasse a casa finirebbe questa vigliaccheria di indossare la casacca del PD per attuare la politica di FI.

    Report

    Rispondi

  • compagno sovietico

    10 Maggio 2015 - 22:10

    Imcompagnucci sono preoccupati del ritorno di Berlusconi,lo stesso dicasi dei magistrati di sinistra che si sono già attivati per mettere sempre sotto inchiesta BErlusconi politico attraverso le aziende da lui realizzate.Tremat compagni,tremate,il Caimano è ritornato!

    Report

    Rispondi

  • chimangio

    10 Maggio 2015 - 21:09

    Questi signori non hanno bisogno di consigli per i ribaltone! Hanno un'esperienza (tranne, forse, Civati) Di ribaltone sono professori e potrebbero avere una cattedra in qualsiasi università Per una vita hanno solo fatto questo ed i risultati sono nella situazione italiana

    Report

    Rispondi

  • TOMMA

    10 Maggio 2015 - 12:12

    Scusi Pansa, dopo tanti successi editoriali, un po' di riposo in montagna no?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog