Cerca

La donazione

Forza Italia, Marina e Pier Silvio Berlusconi finanziano il partito del Cavaliere con 200 mila euro

Forza Italia, Marina e Pier Silvio Berlusconi finanziano il partito del Cavaliere con 200 mila euro

Forza Italia batte cassa in famiglia. Marina e Pier Silvio Berlusconi hanno versato 100 mila euro ciascuno a favore del partito del padre. È quanto emerge dalle dichiarazioni dei finanziamenti che i privati e le aziende hanno dato ai partiti nel 2014 e nel primo quadrimestre del 2015, depositati alla Camera. La stessa cifra è stata elargita rispettivamente da Ennio Doris, i figli Massimo e Annalisa, e la moglie Lina Tombolato. Sempre 100 mila euro sono poi stati versati dal San Raffaele di Roma e dalla Pellegrini Spa, l’azienda dell’ex patron dell’Inter. Scomparsi invece i grandi sostenitori del passato come Gavio, Arvedi e Riva.

Gli altri partiti - Per quanto riguarda il Pd, invece, l’unica impresa che ancora finanzia il partito è quella di Federico Enriques, presidente e amministratore delegato della casa editrice Zanichelli ed ex senatore eletto nelle liste dei Ds, che ha donato 25 mila euro. Per il resto si leggono solo i nomi dei parlamentari o degli amministratori Dem come la Boschi, con 23 mila euro, o Gentiloni, con 18 mila. Anche l’Udc per la prima volta da anni perde il sostegno economico di Caltagirone, che in passato ha sempre staccato assegni molto corposi. Il M5s, invece, ha come unico finanziatore Beppe Grillo, con 54.465,75 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Cosilinum

    Cosilinum

    22 Maggio 2015 - 07:07

    Bravi, Buon sangue non mente. E nel momento del bisogno che si vedono i veri sostenitori. Ancora Bravi. Solo che ho letto questo articolo perchè il titolo si fermava a: 200 mil..., avevo capito altro. Bravi, ancora. Ma per dare un poco di respiro a papà in questo periodo ci vuole più di .... una utilitaria. Ciao a tutti.

    Report

    Rispondi

  • oi16730

    11 Maggio 2015 - 22:10

    Il San Raffaele? umh ho capito.

    Report

    Rispondi

  • ferdi1512

    11 Maggio 2015 - 20:08

    Tutta gente che nei 20 anni di Berlusconi al governo, si sono impoverito! , adesso si vendicano così! !!!!! Dalla lista, mancano Belpietro e Sallusti! !!!!!

    Report

    Rispondi

blog