Cerca

Porno-duello

Nichi Vendola contro Matteo Renzi: "Io masochista? Lui sadico e autoritario"

Matteo Renzi e Nichi Vendola

Ironizza amaramente sui termini usati dal presidente del Consiglio Matteo Renzi per categorizzare la sinistra, anzi le due sinistre, e attacca sullo stesso registro. Il protagonista è Nichi Vendola, che per ribattere si appella - ce lo si conceda - a un registro "fetish-sadomaso" (così come è un registro "fetish-sadomaso" quello usato dal premier). Ce l’ha, il leader Sel, con "il lessico un pò teppistico dei vari faraoni in salsa italica" e, soprattutto, con quella "sinistra che piace alla destra, di cui apprezziamo le giravolte. Sapete - spiega Vendola nel corso di una conferenza stampa alla Camera - che io appartengo alla sinistra masochista. Bene, quella che invece piace a Alfano e alla destra è una sinistra socialmente sadica". Dunque: Vendola masochista (per Matteo) e Renzi sadico (per Nichi). E ancora: "Noi - assicura -continueremo a essere una sinistra connessa al vero bisogno di cambiamento". Infine, all’inquilino di Palazzo Chigi, Vendola rimprovera anche "il vizietto di Renzi che torna anche nella riforma della scuola. Quell’idea di autoritarismo con la figura del preside che viola l’articolo 33 della Costituzione e recluta insegnanti - accusa - profuma di corruzione".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mariano

    02 Ottobre 2015 - 10:10

    L'unico cambiamento che hanno fatto e quello di cambiare i nomi di una idea ultrafallita, scindendosi i vari gruppi e gruppetti che si ritengono i più bravi ed intelligenti di tutti. Il consiglio che si può dare al pensionato d'oro e di andare a scopare il mare!

    Report

    Rispondi

  • alvit

    14 Maggio 2015 - 07:07

    il pentolaio avrà il vizietto, ma il ventologay1 ha un viziaccio che lo rende fuori da tutti i giochi. Fra un po' gli daranno un calcione nelle parti basse e siccome non sarà più visibile come prima, ha pensato bene di mettersi con il saldatore e i fuoriusciti pd, che fino ad ora non lo hanno ancora fatto. La sinistra è becera, insulsa e malandrina, senza contare le bande bassotti all'interno.

    Report

    Rispondi

  • oldpeterjazz

    13 Maggio 2015 - 15:03

    "Il vizietto di Renzi" ????????? Caspita, Vendola, ti ci vuole un bel coraggio ad accusare gli altri di "vizietti" !!!

    Report

    Rispondi

  • pino&pino

    13 Maggio 2015 - 14:02

    La destra in Italia? Che dire : poveracci.

    Report

    Rispondi

    • Anna 17

      Anna 17

      13 Maggio 2015 - 23:11

      Pensa che quelli sinistrati come te che neppure capiscono perché sono al mondo. Poveracci, nooo peggio, molto peggio. Li prendono per il fondo schiena ma non capiscono. Gli manca la materia prima. Il cervello.

      Report

      Rispondi

blog