Cerca

Ombre

Elezioni Regionali, Toscana: il Pd ha perso il 5% in un mese, Matteo Renzi ora ha paura

Elezioni Regionali, Toscana: il Pd ha perso il 5% in un mese, Matteo Renzi ora ha paura

Altro giro, altro sondaggio, altro pugno in faccia a Matteo Renzi. I fronti caldi si moltiplicano giorno dopo giorno. Si parte dalla Liguria, dove Giovanni Toti avrebbe pareggiato Raffaella Paita. Quindi il Veneto, dove Alessandra Moretti sarebbe in caduta verticale, sempre più lontana da Luca Zaia. E ora l'ultimo fronte, forse quello più sorprendente: quello toscano. Le preoccupazioni, ora, riguardano anche la regione rossa, anzi rossissima. Le cifre emergono da alcuni sondaggi visionati da Affaritaliani.it, che danno il candidato di Renzi, Enrico Rossi, in calo dal 50% di un mese fa al 45-46 per cento. Cinque punti in un mese: più che un calo, uno "sprofondo". La Toscana è l'unica regione dove vige un doppio turno elettorale, e per essere evitato il più votato deve superare il 40 per cento. Rossi potrebbe farcela, ma la cifra preoccupa assai il Nazareno. Le ultime manovre di Renzi - dall'Italicum e fino agli annunci sulla riforma della scuola - paiono aver limato in modo consistente il consenso di cui gode il premier.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • PLBRASCHI

    14 Maggio 2015 - 20:08

    Questo bastardo ladrone del partito democratico continuerà a rubare i nostri soldi fino a quando continueremo a disertare le urne. Contrariamente a quanto fanno i fancazzisti cialtroni e ruffiani dei neodem ex komunisti!

    Report

    Rispondi

  • fossog

    14 Maggio 2015 - 15:03

    a Renzi una sola risposta : Hai dato 80E aumentando il DEBITO e sei salito nel Voto al 41% ... se NON Ri- dai i soldi ai pensionati, Tolti anche col voto PD in parlamento, SCENDI nel Voto IN PROPORZIONE !!! E' UNA REGOLA BECERA, lo sò e non si governa così un paese, ma da cittadino DEVO DIFENDERMI. C'E' UN TESORO REALE di 100 Miliardi Rubati da PD e PDL in comuni e regioni ecc. RECUPERALI !!!

    Report

    Rispondi

  • paolo123

    14 Maggio 2015 - 12:12

    Ai toscani piace molto essere sottomessi vedi le lezioni si cultura rom e buchi neri nella sanità affidata agli amici....

    Report

    Rispondi

    • moranma

      14 Maggio 2015 - 15:03

      non so di che regione sei, ma certo è che la Toscana è una delle regioni meglio amministrata da sempre, dove, per esempio, la sanità pubblica funziona più che decentemente e cmq molto meglio della maggior parte delle regioni italiane, escludendo per carità cristiana, le regioni del sud:

      Report

      Rispondi

  • karlone

    14 Maggio 2015 - 11:11

    Gli italioni ( rima con cojoni ) continueranno a votare PD e ancora PD e sempre PD....

    Report

    Rispondi

    • rainbow1964

      14 Maggio 2015 - 13:01

      quanto hai ragione purtroppo .......

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog