Cerca

Lo scandalo

Vitalizi, l'appello di Maurizio Belpietro: "Ai pensionati negati gli arretrati, ai parlamentari garantito il vitalizio: Renzi abolisci i vitalizi"

Maurizio Belpietro

Maurizio Belpietro

Quando la Corte costituzionale condanna lo Stato a pagare gli arretrati ai pensionati indebitamente negati dal governo di Mario Monti, si scopre che il denaro non c'è e l'esecutivo di Matteo Renzi decide di bypassare la sentenza pur di uscirne indenne. Quando invece ci sono le pensioni d'oro da pagare agli ex parlamentari, lo Stato mette mani al portafogli già vuoto e onora tutti gli impegni. Nei suoi editoriali, il direttore di Libero Maurizio Belpietro ha messo il dito nella piaga, sottolineando come il vero scandalo non fosse solo che gli ex parlamentari, in particolare quelli condannati di cui si è più volte parlato negli ultimi giorni, intascassero l'assegno parlamentare. Il vero problema è che tutti i deputati e senatori vadano in pensione da quello che loro per primi definiscono un "servizio reso alla collettività". E se proprio mancano motivi per far salire il sangue alla testa, Belpietro ne aggiunge un altro sull'edizione di Libero in edicola oggi, 15 maggio, con l'inchiesta di Franco Bechis sulle cifre incassate dai parlamentari una volta fuori dai palazzi. Una carrellata di nomi notissimi di gente che magari è passata per una sola legislatura da palazzo Madama o da Montecitorio e, in virtù di un'interpretazione tutta personale della categoria parlamentare sul sistema contributivo, con un versamento di 241 mila euro è costato a tutti gli italiani in vent'anni quasi un milione di euro, come nel caso di Stefano Rodotà. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gaetano.alu

    16 Maggio 2015 - 18:06

    Applichino il metodo contributivo ai vitalizi.

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    16 Maggio 2015 - 13:01

    Facciamo come in Russia nel'17?

    Report

    Rispondi

  • Karl Oscar

    16 Maggio 2015 - 08:08

    Prima di rompere i coglioni a chi ha lavorato versando contributi per una vita preleva dai parassiti :vitalizi ,pensioni dei parlamentari e sindacalisti

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    15 Maggio 2015 - 21:09

    E' una bella battaglia ,dura e piena di insidie e di nemici!!E' necessario avere coraggio,insistenza e pervicacia!!Ma mi permetta di essere scettico!!NON DEMORDA!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog