Cerca

Il rumor

Migranti, la voce: "Requisite le seconde case e le scuole vuote d'estate per accogliere gli immigrati"

Migranti, la voce: "Requisite le seconde case  e le scuole vuote d'estate per accogliere gli immigrati"

Per ora è solo uno dei tanti rumor che circola in Parlamento. Nulla di ufficiale. Il governo, in particolare il ministero dell'Interno sta predisponendo un piano di emergenza per i migranti soprattutto con la previsione, con l'avvicinarsi dell'estate, di nuovi sbarchi. Il piano - è questa l'anticipazione del sito Affari italiani - prevederebbe di requisire temporaneamente le seconde e le terze case sfitte degli italiani e gli istituti scolastici di ogni grado che a luglio restano vuote per ospitare un determinato numero di migranti. In questo modo - sottolinea Affari Italiani - si potrebbe trovare una soluzione immediata per dare una sistemazione a 30 o 40 mila persone. Una voce che se dovesse sfociare in un provvedimento in questa direzione. scatenerebbe polemiche (oltre che la rabbia di molti proprietari di casa). Una mossa che da un punto di vista elettorale sarebbe un boomerang per Renzi e per il Pd.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • MorettiA

    23 Maggio 2015 - 19:07

    Una bella seconda casa al mare sarebbe l`ideale...possibilmente a Portofino, a Capri o anche in Costa Smeralda (ma in questo caso solo per i vu cumprà muniti di raccomandazione dell`Aga Kan)

    Report

    Rispondi

  • ammunition

    23 Maggio 2015 - 13:01

    Non mi stupirebbe rientra nella pavidita del nostro Governo che prima vuole fermare gli sbarchi, poi inviare le truppe, poi forzare l'europa a prenderli e poi con le brache calate come al solito si appresta a prenderne altri, poiquando succederà qualcheguaio grosso diranno che lacolpa era di >berlusconi e di maroni

    Report

    Rispondi

  • aranciacasa

    aranciacasa

    23 Maggio 2015 - 12:12

    Mi semtrano chiacchiere inverosimili e inattuabili. Questi articoli a mio parere vogliono solo tenere alto l'allarme sociale in vista delle elezioni... pura propaganda.

    Report

    Rispondi

  • frank60

    frank60

    23 Maggio 2015 - 12:12

    prevederebbe di requisire ...casomai le case dei kompagni.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog