Cerca

Crisi politica

Forza Italia, per salvare il partito spunta la "carta Marina". La figlia di Berlusconi potrebbe andare alla guida

Silvio e Marina Berlusconi

Silvio e Marina Berlusconi

Forza Italia è in crisi e i sondaggi la danno in costante calo. E se i consensi non portano buone notizie, dall'interno del partito lo scenario non migliora con Raffaele Fitto ormai fuori, seguito dai suoi fedelissimi, e Denis Verdini che da settimane prepara il salto su una scialuppa di salvataggio. Così, come è sempre successo negli ultimi anni, quando si naviga in cattive acque spunta il nome di Marina Berlusconi. Si sa che Forza Italia è legata a doppio filo alla figura del Cavaliere, e una delle ipotesi per mantenere il nome di famiglia nel partito è appunto quella di una sorta di “successione” generazionale. Come scrive il Corriere della Sera, la preoccupazione più grande ora è quella del “bagno si sangue” alle regionali, secondo il politologo Giovanni Orsina evitabile nel caso che Berlusconi “abbia un piano e la voglia di spendere le ultime risorse in termini economici ma anche di successione: la carta Marina non è da sottovalutare”. D'accordo anche l’analista Piepoli, che parla della possibilità di creare una sorta di “monarchia ereditaria”.

I precedenti - Ogni volta che è spuntato il nome della figlia di Berlusconi, da Forza Italia si sono sempre alzati cori favorevoli. Soprattutto dalla “valchirie” del Cavaliere. “Lei alla guida del partito per il dopo Silvio? – dichiarò qualche tempo fa Daniela Santanché - ne sarei ben contenta”. Dello stesso avviso era anche Micaela Biancofiore: “Confermo quanto già accennato nei giorni scorsi. Noi un Renzi , molto più serio , preparato e affidabile , lo abbiamo e si chiama Marina Berlusconi”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • al_ba1943

    19 Maggio 2015 - 20:08

    ancora con la dinastia Berlusconi!!!"

    Report

    Rispondi

  • al_ba1943

    19 Maggio 2015 - 20:08

    ancora con la dinastia Berlusconi!!!"

    Report

    Rispondi

  • Chry

    19 Maggio 2015 - 02:02

    Ancora con sta storia, ma basta, tanto non ci entra in politica, possibile bananas ci facciate prendere per fessi così? È la minchiamila volta che vi ripropongono questa soluzione e puntualmente ci cascate come fessi

    Report

    Rispondi

  • grassopietro

    18 Maggio 2015 - 10:10

    benissimo che sia Marina Berlusconi a prendere la guida del partito solo così Silvio potrà avere un po' di tranquillità

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog