Cerca

L'annuncio

Pensioni, Matteo Renzi annuncia a L'Arena: "Da agosto 500 euro in più a 4 milioni di pensionati"

Pensioni, Matteo Renzi annuncia a L'Arena: "Da agosto 500 euro in più a 4 milioni di pensionati"

Matteo Renzi approfitta dell'ospitata a l'Arena su Rai1 con Massimo Giletti per lanciare l'ultimo spot elettorale in diretta tv a pochi giorni dal voto per le Regionali. Dopo gli 80 euro in busta paga per i lavoratori dipendenti, il premier ora punta a frenare l'emmoragia di consensi in tema di pensioni e dice: "Nessun pensionato perde un centesimo da questa vicenda. Domani il governo presenterà una nuova norma che restituirà una parte dei soldi che la Consulta ha indicato a una parte dei pensionati interessati dalla sentenza. Quattro milioni di italiani avranno in tasca più o meno 500 euro dal 1 agosto - ha quindi annunciato Renzi - per ora restano fuori quelli con oltre 3000 euro di pensione. Domani presenteremo le simulazioni". Il sospetto che sia una promozione elettorale belle a buona viena in mente anche allo stesso Renzi che mette le mani avanti: "Quanti pensano che sia un bonus per le elezioni non potranno dirlo perché parte dal 1 agosto". Renzi avrebbe già in mente da dove prendere i soldi per coprire il nuovo bonus: "Ci sono questi 2 mld che mi ero tenuto da parte per le misure contro la povertà, male faremo lo stesso".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlozani

    19 Maggio 2015 - 09:09

    Altra truffa del governo Renzi verso i pensionati.Cosa c'entra se l'errore è stato commesso dal governo Monti?I soldi li ha incassati lo stato che non è Renzi,Monti ,Prodi e quindi come tale vanno presi da dove sono finiti.Può un cittadino pagare quel gli pare di tasse ,altrimenti non sta nel budget di spesa?Con la Ue provveda tagliando stipendi e agevolazioni ai parlamentari .

    Report

    Rispondi

  • routier

    19 Maggio 2015 - 07:07

    Altri voti "comprati" ? Con gli 80 euro, il giochino gli è servito ed ora ci riprova con i "rimborsi pensionistici" (soldi dovuti per legge, non regalati) , Se gli elettori ci cascano ancora, si meritano Renzi per tutta la vita ! AUGURI.

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    18 Maggio 2015 - 09:09

    ma chiti crede piu ' ??? seipiu' falso delle monete false , infatti di promesse non ne mentieni una sperando che la gente dimentichi . forse pensi che gli italiani siano stupidi e quelli che ti votano sicuramente lo sono , ma la maggioranza non lo e'

    Report

    Rispondi

  • Estero1

    18 Maggio 2015 - 09:09

    PAGLIACCIO,i soldi li rende in parte in agosto,ma l'annuncio lo fa 14 gg prima delle elezioni.....!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog