Cerca

La rottura

Forza Italia, Raffaele Fitto esce dal partito: "Per me è un capitolo chiuso", ma "non ho mai offeso nessuno"

Raffaele Fitto e Silvio Berlusconi

Raffaele Fitto è uscito da Forza Italia. Lo ha dichiarato oggi a In mezz’ora, su Raitre: “Fi è per me un capitolo chiuso, è evidente. Stamane ho scritto una lettera al capogruppo del Ppe per spiegare le ragioni della mia uscita” dal gruppo parlamentare europeo di centrodestra, “stiamo lavorando ad un centrodestra che abbia una prospettiva diversa, un centrodestra moderno”. Fitto ha indicato le sue ragioni nei “risultati elettorali deludenti”, ma anche nei “9 milioni di elettori in meno” e nel “clima e le modalità con cui Forza Italia sta portando avanti la sua posizione politica".

Le offese – Quando poi Lucia Annunziata gli chiede di rendere conto delle presunte offese mosse alle donne del cosiddetto cerchio magico di Silvio Berlusconi, si difende così: “Non troverà mai una mia offesa, io non ho mai insultato nessuno. Il punto che ho sollevato - dice - è della totale mancanza di legittimazione: non si può scegliere una persona senza che ci sia un organismo in cui discutere”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • flikdue

    18 Maggio 2015 - 20:08

    Bene ....... anche l'ultimo ex democristiano se ne è andato, ora si respira aria pura !!!!!!

    Report

    Rispondi

  • vincentvalentster

    18 Maggio 2015 - 18:06

    Di Fitto non si sentirà la mancanza, considerato che, al pari di Alfano, politicamente è una nullità.

    Report

    Rispondi

  • COUNSELOR

    18 Maggio 2015 - 18:06

    Ha criticato il patto del Nazareno e giustamente la conduzione di FI da parte di Berlusconi ma era solo per prendere possesso. Ora sta con i nemici del centrodestra. Che brava personcina!

    Report

    Rispondi

  • angryant

    18 Maggio 2015 - 15:03

    era ora!!!!...berlusconi e' da tempo fuori di testa e forse ,lasciato fuori, ci verra' ridata la speranza di poter votare un centrodestra!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog