Cerca

Clamoroso

Liguria, Giovanni Toti sorpassa Raffaella Paita: per il Pd di Matteo Renzi uno scenario da incubo

Matteo Renzi

E' probabilmente il duello più appassionante di queste regionali, quello ligure. La rimonta di Giovanni Toti su Raffaella Paita continua. E non solo: sarebbe compiuta. Gli ultimi sondaggi, infatti, danno in vantaggio il consigliere politico di Forza Italia, dato per stra-sfavorito quando messo in campo da Silvio Berlusconi. Una corsa, quella di Toti, favorita anche da Pippo Civati e Luca Pastorino (candidato della sinistra alternativa al Pd), i due fuoriusciti che stanno provocando una significativa emorragia di voti in Liguria che potrebbe condurre la Paita verso una sonora sconfitta, che per Matteo Renzi aprirebbe un fronte inaspettato e dalle conseguenze imprevedibili.

Le cifre - Le ultimissime rilevazioni accreditano il Pd di 15 consiglieri regionali su 30: niente maggioranza, insomma. E i democratici dovrebbero trovare intese con Forza Italia ed Ncd. Ad oggi, la Paita afferma: "Intese con Toti e Forza Italia? Il tema non esiste, io vincerò e avrò i voti per governare in Liguria, nonostante i corvi e coloro che vogliono far vincere il portavoce di Berlusconi e il lepenista Salvini". Da par suo, anche Toti esclude intese con la Paita: "Vedremo dopo, ma in tanto vinciamo noi". Insomma le carte restano coperte, ma il Pd di Renzi, in Liguria, rischia di subire un colpo da ko tecnico. E nel frattempo, infine, ha iniziato a circolare un nomignolo: "PaiToti". Governo "PaiToti", dalla fusione di Paita e Toti. Un'ipotesi sempre più concreta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frankie stein

    18 Maggio 2015 - 15:03

    Gli 'ultimi sondaggi'? E quali di grazia??? Potete cavarvela con gli effetti speciali , tipo gli abiti per l''uomo invisibile, altrimenti Toti rifugge agli elettori da qualsiasi dimensione sensibile: evanescente senza fragranza. Rassegnarsi è più saggio.

    Report

    Rispondi

  • peppefreddi

    18 Maggio 2015 - 15:03

    Tra i due litiganti, Grillo se la gode!

    Report

    Rispondi

  • tontolomeo baschetti

    18 Maggio 2015 - 12:12

    Frase finita - "Solo allora potrei ricredermi riguardo i miei corregionali, che di norma sono molto meno imbecilli di me".

    Report

    Rispondi

  • pinodipino

    18 Maggio 2015 - 12:12

    Chiunque dovesse perdere una qualunque elezione contro Toti D E V E ritirarsi per sempre dalla vita politica. Se ne ricordi la sig.ra Paita se mai dovesse perdere, perché non si può perdere contro il nulla!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog