Cerca

Il caso

Pietro Grasso si tiene tutto: guadagna più di Sergio Mattarella

Pietro Grasso

Pietro Grasso

A differenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che si è decurtato lo stipendio per non superare il limite di 240mila euro come imposto dalla spending review di Matteo Renzi, il presidente del Senato Pietro Grasso ha deciso di tenersi tutto, tanto che nella sua dichiarazione dei redditi (del 2014 e relativa al 2013) dichiara 316.513 euro, ovvero 76mila euro in più.

I dati, riportati dal Giornale, si riferiscono all'anno precedente all'entrata in vigore della nuova norma, ma Mattarella lo ha comunque messo fuori gioco. Nel 2013 infatti Grasso come Procuratore nazionale antimafia dichiarava 176mila euro. L'anno dopo dichiarava quindi 140mila euro in più. E meno male che il presidente del Senato ha rinunciato a una buona parte dell'indennità riducendola a 9mila euro mensili, altrimenti avrebbe preso ancora di più. 

A sollevare la questione del reddito del numero uno di Palazzo Madama è stato Maurizio Gasparri in occasione del consiglio di presidenza sull'abolizione del vitalizio per gli ex senatori condannati. "Chi guida le istituzioni e cumula redditi pubblici dia l'esempio e rientri sotto il tetto, ben alto, dei 240mila euro".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • categen

    22 Maggio 2015 - 15:03

    Umile suggerimento per prevenire lo spreco di denaro pubblico. Voto di povertà x chi riceve denaro pubblico: per dipendenti pubblici e delle partecipate, per consulenti e fornitori, per subfornitori, per politici eletti e pensionati nonché titolari di vitalizi pubblici. Mettiamo un limite al loro reddito e al loro patrimonio affinché sia inferiore o uguale al reddito e al patrimonio medio italiano

    Report

    Rispondi

  • gianniob

    19 Maggio 2015 - 12:12

    Mi domando : quando si sveglieranno gli italiani? Una rivoluzione sarebbe l'unica soluzione per eliminare, magari fisicamente, questi scarafaggi parassiti.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    19 Maggio 2015 - 11:11

    un altro in mezzo a mille che predica bene ma razzola MALISSIMO!!!!

    Report

    Rispondi

  • encol

    19 Maggio 2015 - 10:10

    Questo e molti altri "nominati" in stile vetero-bolscevico sono i regali lasciati da uno che troppa gente ancora osanna.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog