Cerca

Passi indietro

Silvio Berlusconi: "Io ormai sono fuori dalla politica"

Silvio Berlusconi

Un annuncio che sembra definitivo. "Io sono, ormai, fuori dalla politica". Così Silvio Berlusconi a Saronno, nel corso di un'iniziativa per sostenere la candidatura a sindaco di Pierluigi Gilli di Forza Italia. Alle prese con i problemi del suo partito, proiettato (forse) verso il Partito repubblicano, il Cavaliere, di fatto, sembra annunciare il definitivo passo indietro. Una voce circolata con insistenza nelle ultime settimane (si diceva che avrebbe "mollato" dopo il varo del nuovo progetto politico) e che, adesso, torna di prepotente attualità. Berlusconi prosegue: "Sono soltanto qualcuno con un grande senso di responsabilità". Ai cronisti che gli chiedevano conto del progetto di riunire i moderati, ha risposto rimarcando che è animato da senso di responsabilità "nei confronti del mio paese e dei tanti italiani che mi hanno sempre dato fiducia, e quindi vedo in questo progetto, chiamiamolo pure un sogno, il prossimo obiettivo. Cioè trasformare la maggioranza numerica degli italiani, e che sia una maggioranza non si discute, in maggioranza politica organizzata". Il leader di Forza Italia ha aggiunto che questa è l'unica possibilità "che possa dare all'Italia quei cambiamenti di cui abbiamo assolutamente bisogno".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tingen

    18 Maggio 2015 - 22:10

    Si dice fuori dalla politica, però continua a farla.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    18 Maggio 2015 - 18:06

    L' Ometto coi Tacchi e Parrucca è più falso di Giuda!!! Dice di essere fuori dalla politica mentre fa campagna elettorale per tutti i ca-didati FarsaItaliani, sperando di minimizzare i danni e di non scendere sotto alla soglia di sopravvivenza politica del partitello di plastica. Buffone spatentato !!!!

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    18 Maggio 2015 - 17:05

    E' da novembre 2011 che ce la sta menando con il "senso di responsabilità": bei risultati! Gliene siamo grati, Presidente, ma, per piacere, da oggi in poi cerchi di essere più "irresponsabile": ci piace di più così!

    Report

    Rispondi

  • oi16730

    18 Maggio 2015 - 17:05

    Di già?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog