Cerca

Resa dei conti

Giorgia Meloni fa fuori la Poli Bortone: sospesa da Fratelli d'Italia

Giorgia  Meloni fa fuori la Poli Bortone: sospesa da Fratelli d'Italia

"Sarebbe il colmo che Giorgia Meloni non mi seguisse. Se così fosse, uscirei da Fratelli d'Italia" aveva dichiarato Adriana Poli Bortone al momento di accettare la candidatura a candidata governatore della Puglia da Silvio Berlusconi. Poi le cose, come sappioamo, sono andate in modo diverso, ma l'epilogo della vicenda Bortone è stato diverso. Anzichè uscire lei da FdI, è stata la leader del partito a sbatterla fuori, sospendendola da l partito e denunciandola ai probiviri nazionali perchè ne decidano l'estromissione. La mannaia della Meloni è caduta sull'ex sindaco di Lecce a una settimana dalle elezioni regionali, sicuramente per fare definitiva chiarezza sulla posizione del partito, che in puglia sostiene il "fittiano" Schittulli.

A comunicare il "taglio" della Poli Bortone, come riporta il sito lettera43.it, è stato Fabio Rampelli dell'ufficio di Presidenza e Capogruppo alla Camera di Fdi-An durante una conferenza stampa tenutasi sabato a Lecce. Poli Bortone aveva deciso di accettare la proposta di Forza Italia, di cedere alla corte di Silvio Berlusconi e sfidare Michele Emiliano e il centrosinistra per la carica di governatore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Bolinastretta

    19 Maggio 2015 - 11:11

    pino&pino, B R A V O ! ! ! come al solito confermi il vostro modi di porvi all'abbisogna!! prima a dire che silvio era il padre padrone e partito azienda dove era l'unico a dettare legge e nessuno poteva parlare neanche fiatare!! .oggi tutti i pecoroni (pino&pino in testa) che lo sostengono il Silviazzo di rinterzo a Renzi ......a dire che chi avrebbe potuto non ha fatto!!!

    Report

    Rispondi

  • romamaccio

    19 Maggio 2015 - 10:10

    Anche questa Bortone,si chiuderà come quella di Toti in Liguria! è finita l'era di utilizzare Berlusconi come sponsor per il posto fisso nella politica.

    Report

    Rispondi

  • mirko58

    19 Maggio 2015 - 09:09

    Ridicoli. Silvio caccia uno di FI per candidare una di FdI, e questi fanno lo stesso per un candidato di FI.

    Report

    Rispondi

  • fabio_rossi

    19 Maggio 2015 - 00:12

    Mi sa che stavolta Silvio o meglio FI prenderà una batosta. Movimento quasi finito. Commissariare Forza Italia in PUglia , un partito che alle Europee ha preso il 23%, quasi il doppio rispetto ad altre regioni del nord, sia stato il più grave errore di Silvio. Purtroppo mal consigliato dal suo gruppetto di accoliti che in questo anno e mezzo non ne hanno presa nemmeno una.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog