Cerca

Terrore

Silvio Berlusconi, un uomo tenta di aggredirlo a Saronno: ammanettato e portato via dai carabinieri

Silvio Berlusconi e Francesca Pascale

Momenti di terrore per Silvio Berlusconi. Una persona avrebbe tentato di aggredire l’ex premier al suo arrivo a Saronno, dove si è recato per un incontro elettorale con i pensionati. Il presunto aggressore è stato dapprima ammanettato e poi è stato fatto salire su un’auto delle forze dell’ordine, ma non si è proceduto a nessun arresto. L’uomo sarebbe per ora stato semplicemente identificato e su di lui si stanno facendo delle verifiche.. Secondo Francesca Pascale, “volevano aggredire uno di noi o il presidente. Le forze dell’ordine sono state pronte ed è stato evitato uno spiacevole episodio”.

I precedenti – Non è la prima volta che qualcuno aggredisce Berlusconi. L’episodio più rilevante è quello di Milano, dopo un suo accalorato intervento in piazza del Duomo. A colpirlo era stato Massimo Tartaglia, un 42enne milanese in cura per anni per problemi psichici. Il folle si avvicinò al Cavaliere e, in mezzo alla folla, gli scagliò contro una statuina da souvenir raffigurante il Duomo. Una botta che procurò a Berlusconi una profonda ferita al labbro superiore, un'infrazione all'osso nasale e due denti lesionati. Prima ancora, il 31 dicembre del 2004, un giovane turista di Mantova, Roberto Del Bosco, gli lanciò il treppiedi di una macchina fotografica durante una passeggiata in mezzo alla gente. In quel caso Berlusconi riportò una leggera contusione tra l'orecchio destro e il collo che gli provocò un piccolo ematoma e qualche punto di sutura.

Guarda il video della tentata aggressione a Silvio Berlusconi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • scostumato

    18 Maggio 2015 - 23:11

    Inviato oggi ore 15,45 :Strano,MAI,dico MAI ebbi a udire che un esponente di partiti di Sinistra ebbe ad avere contestazioni siffatte. ma manco non siffatte !...

    Report

    Rispondi

  • pulraf

    18 Maggio 2015 - 23:11

    Ma com'è che nessuno ha preso a schiaffi Monti, la Fornero, Renzi e Napolitano? Questi signori ci hanno lasciato in mutande e il Sig. Renzi, sta prendendo per i fondelli gli italiani. Ora sta dando l'elemosina ai pensionati rimborsando ogni hanno una media di 10 euro al mese. Bravo Renzi, continua così, verrà il giorno che farai la fine di tutti gli altri.

    Report

    Rispondi

  • oi16730

    18 Maggio 2015 - 23:11

    Bè terrore addirittura è un po troppo, vabbé che Silvio è di molto ma di molto vecchio però terrorizzarsi per le urla di uno scemo. Salvini cosa dovrebbe dire?

    Report

    Rispondi

  • Chry

    18 Maggio 2015 - 21:09

    dev'essere dell'Isis

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog